Oroscopo, che cosa succederà per i prossimi eventi astrologici: ci saranno delle grandi novità, ingressi e lune nuove. Tutti i dettagli.
Il 2024 si preannuncia un anno ricco di eventi astrologici affascinanti che influenzeranno la quotidianità, le emozioni e le nostre scelte. Per gli appassionati di astrologia o semplicemente i curiosi, questi accadimenti saranno indimenticabili. È possibile, infatti, determinare diversi aspetti grazie agli astri e alle stelle. Ma esploriamo da vicino e nel dettaglio tutte le date dei prossimi eventi astrologici e capiamo il significato di ognuno di essi.
L’estate è iniziata ufficialmente qualche giorno fa con il solstizio d’estate il 20 giugno che segna – come ogni anno – il giorno più lungo dell’anno e l’ingresso del Sole nel segno del Cancro. Questo momento invita a riflettere sulle radici e sul benessere emotivo. Poco dopo, il 22 giugno, la Luna Piena in Capricorno ha portato a compimento progetti iniziati nei mesi precedenti. Ma cosa ci aspetta da adesso in poi? C’è una varietà davvero incredibile tutta da scoprire.
Il 5 luglio la Luna Nuova in Cancro spingerà a riflettere sulle emozioni e a concentrarsi sulla cura di sé stessi e delle relazioni più intime. È un momento perfetto per nuovi inizi, specialmente in ambito familiare. Successivamente, il 21 luglio, un’altra Luna Piena in Capricorno incoraggerà a bilanciare le ambizioni professionali con le necessità personali.
Agosto, invece, comincerà con la Luna Nuova in Leone il 4 agosto, che porta con sé un’energia creativa e vibrante. Questo è il momento ideale per esprimere l’individualità e intraprendere nuovi progetti creativi. Durante questo mese, Venere sarà retrograda, invita a riflettere profondamente sulle relazioni e sui valori personali. L’8 agosto, Mercurio inizierà il suo periodo retrogrado dalla Vergine al Leone, portando con sé sfide nella comunicazione e nell’organizzazione.
Settembre porta l’equinozio d’autunno il 22, quando il Sole entra in Bilancia. Questo evento segna un momento di equilibrio e armonia, invita a bilanciare le relazioni e a cercare giustizia e pace. La Luna Nuova in Vergine il 3 settembre è perfetta per mettere a punto dettagli e pianificare progetti futuri. Verso la fine del mese, il 18 settembre, una Luna Piena in Pesci con eclissi lunare spingerà a confrontarsi con emozioni più profonde e a liberare ciò che non serve più.
Il 2 ottobre una eclissi solare in Bilancia chiederà di riflettere su cosa cercare nelle relazioni e su come migliorare le interazioni. È un momento di nuovi inizi e di equilibrio nelle vite sociali. Il 17 ottobre, la Luna Piena in Ariete spronerà ad abbracciare il coraggio e l’intraprendenza, lasciando alle spalle vecchie paure e limitazioni.
Dal 1° novembre, Mercurio retrogrado in Sagittario spingerà a rivedere le convinzioni e a comunicare con più saggezza. Inoltre, dal 26 novembre al 15 dicembre, Mercurio continuerà il suo moto retrogrado, offrendo un’opportunità per riflettere e migliorare i progetti. La Luna piena in Toro il 15 novembre porterà con sé energie di stabilità e abbondanza, perfette per concretizzare i nostri sogni.
Dicembre, infine, sarà un mese di introspezione e rinnovamento. Dal 6 dicembre, Marte sarà retrogrado dal Leone al Cancro, invita a riflettere sulle azioni e a considerare come meglio allineare gli obiettivi con i veri desideri. Il 30 dicembre, la Luna Nuova in Capricorno, che è anche una Luna Nera, è un potente momento di chiusura e di nuovi inizi.