Con alcune persone è letteralmente impossibile avere una discussione civile: appartengono ai segni che tendono a litigare con tutti.
Affrontare una discussione con calma e con razionalità è segno di una mente adulta e di una personalità matura, ma bisogna ammettere che per alcune persone è un obiettivo completamente irraggiungibile. Coloro che litigano con tutti partono dalla convinzione di avere quasi sempre ragione e che gli altri siano inferiori a loro.
Ovviamente da una prospettiva del genere avere una discussione con il proprio interlocutore è quasi offensivo dal loro punto di vista ed è per questo che tendono a infuriarsi in maniera incontrollabile, diventando del tutto incapaci di portare avanti una discussione pacata.
I segni zodiacali con cui è meglio non litigare mai
TORO – I nati sotto questo segno sono completamente irrazionali e fermi sulle loro convinzioni. Non hanno alcuna capacità argomentativa e si limitano a utilizzare solo le loro parole per avere il sopravvento sugli altri, soprattutto quando questi ultimi cercano di portare avanti una discussione razionale. Nella maggior parte dei casi il Toro non ammette mai di avere torto, al contrario, resta fermo sulle sue posizioni fino a che l’altro, per sfinimento, non gli dà ragione. Meglio evitare completamente questo tipo di persone.
PESCI – Si dice che non ci sia peggior cattivo di un buono che diventa cattivo, e questo è esattamente quello che accade con i nati sotto il segno dei Pesci che si infuriano moltissimo durante le discussioni, soprattutto quando si tratta di questioni di principio e di difendere i valori in cui credono ciecamente. Anche se cercano sempre di partire in maniera ragionevole, finiscono inevitabilmente per alzare i toni e attaccare una persona anche in maniera estremamente violenta quando non la ritengono degna della loro stima. Teoricamente dopo dovrebbero pentirsene, ma la verità è che non se ne pentono quasi mai.
VERGINE – Mai mettersi contro una Vergine. Questo segno di terra non tollera l’idea che qualcuno possa ostacolarlo impedendogli di raggiungere i suoi obiettivi oppure rallentando la loro conquista. Per questo motivo tende a “togliere di mezzo” qualsiasi ostacolo o oppositore, di fatto distruggendolo prima che possano trasformarsi in un vero problema. La Vergine ha molta autostima e quindi tende ad aggredire soprattutto coloro che mettono in dubbio le sue qualità. Sono certamente tra i segni più permalosi dello zodiaco, anche se (bisogna ammetterlo) sono abbastanza razionali quando vogliono.