Oggi è tra le donne più influenti del pianeta, qui solo una bambina spensierata: la riconoscete?

Riconoscerla non è poi così difficile: decine di anni dopo, il suo sorriso è ancora contagioso e uno dei più famosi al mondo.

Guardare le fotografie di personaggi famosi e influenti quando erano piccoli è sempre un’esperienza curiosa, che ci permette di esplorare la vita di individui straordinari attraverso la semplicità dell’infanzia. Queste foto ci fanno interrogare sul futuro di tutti noi: si vedono già segni delle loro future imprese? Forse in un sorriso o in un’espressione c’era già qualche indizio della loro futura fama o delle grandi cose che avrebbero fatto da adulti.

Kate Middleton da bambina
La bambina in questa foto è oggi uno dei volti più noti e influenti al mondo Roma.cityrumors.it

Foto come questa ci fanno sentire più vicini a personalità che oggi sembra irraggiungibile, come se fossero persone comuni con cui abbiamo qualcosa in comune. E, in effetti, la bambina in questa foto probabilmente non avrebbe mai immaginato cosa riservava per lei il futuro. Certo, le sue origini non erano propriamente umili, ma un incontro fortuito l’ha resa oggi una delle donne più influenti del mondo.

Un futuro inaspettato per la giovane bambina in foto

I più attenti avranno già capito di chi si tratta: la bambina nella foto è una piccola Kate Middleton, oggi Principessa del Galles e futura Regina consorte d’Inghilterra, grazie al suo matrimonio del 2011 con il Principe ereditario William. Le sue origini non sono di certo reali: è nata il 9 gennaio 1982 al Royal Berkshire Hospital di Reading da una famiglia della classe media. I suoi genitori, Michael e Carole Middleton, erano rispettivamente spedizioniere e assistente di volo presso la British Airways e hanno avuto tre figli in totale, di cui lei è la maggiore.

Kate Middleton da bambina
Kate Middleton è oggi uno dei volti più noti e apprezzati della famiglia reale (Instagram @_kate_middleton_royal) Roma.cityrumors.it

Kate e William si sono conosciuti nell’ormai lontano 2001, quando erano entrambi studenti presso l’Università di St. Andrews. Si narra che il Principe abbia assistito a un evento di moda benefico in cui Kate ha sfilato come modella e si è subito interessato a lei. Durante il loro secondo anno di università, Kate e William diventarono coinquilini. “Abbiamo deciso di andare a convivere come amici perché stavamo già vivendo insieme, condividendo la casa con un paio di altre persone. È da lì che è nato tutto” ha poi dichiarato il Principe nell’intervista ufficiale di fidanzamento della coppia.

Proprio come fu per Diana, Kate è oggi nota per la sua cordialità e vicinanza al popolo. Secondo i sondaggi, la Principessa si colloca spesso tra i membri più amati della famiglia ed è uno dei volti più conosciuti della casa reale inglese. Un futuro che molte bambine, proprio come quella nella foto iniziale, sognano per la propria vita.

Gestione cookie