Occhiali che si appannano: addio prodotti commerciali. Con questi trucchi casalinghi non avrete più questo fastidioso problema

Gli occhiali che si appannano possono essere un problema fastidioso. Si può risolvere con trucchi casalinghi senza usare prodotti chimici.

Uno dei problemi più fastidiosi per chi indossa gli occhiali è quando questi si appannano. In realtà può diventare anche pericoloso, quando ad esempio si cammina per strada o si sta guidando. Per questo spesso si ricorre a dei prodotti chimici specifici per risolvere il problema.

Occhiali che si appannano: un problema fastidioso
Gli occhiali che si appannano rappresentano un problema fastidioso e comune – roma.cityrumors.it

Per fortuna è possibile ricorrere anche ad altri trucchi per pulire gli occhiali ed evitare che si appannino. Si tratta di rimedi a base di prodotti che già si hanno in casa, quindi sostenibili (e non chimici) e a costo praticamente zero.

Come risolvere il problema degli occhiali che si appannano con dei trucchi casalinghi

Per risolvere il problema degli occhiali che si appannano e avere sempre lenti pulite e trasparenti non è necessario ricorrere a prodotti chimici o costosi, come spray, gel o salviettine anti appannamento.

Occhiali che si appannano: i migliori rimedi casalinghi
Come risolvere il problema degli occhiali che si appannano con i rimedi casalinghi – roma.cityrumors.it

Basta semplicemente ricorrere a dei trucchi casalinghi che valgono sia per gli occhiali da vista che per quelli da sole. Il primo rimedio è il sapone solido: basterà strofinarlo contro la parte interna dei vetri, quindi continuare a strofinare con le dita distribuendo per bene il sapone su tutta la lente. Non bisogna risciacquare ma solo asciugare con un panno, preferibilmente in camoscio. 

Un altro rimedio che si può usare contro gli occhiali che si appannano è un ingrediente spesso utilizzato in cucina: la patata. Basterà tagliare la patata a metà e strofinarla sui vetri, quindi rimuovere tutti i residui del tubero con un pezzo di giornale. Altrimenti si può usare un metodo molto classico, quello di respirare sulle lenti. L’aria calda renderà le lenti trasparenti in un istante. 

Infine, si può provare a mettere del nastro adesivo sul naso, proprio dove appoggiano gli occhiali. Questi metodi sono tutti molto efficaci per risolvere il fastidioso problema degli occhiali che si appannano. Come abbiamo visto sono metodi molto semplici da applicare e con prodotti che si hanno sicuramente a disposizione in casa. Il metodo del respiro è quello più immediato da usare quando si è fuori casa ma funziona sempre.

Un altro consiglio per risolvere il problema degli occhiali che si appannano è preferire occhiali con montatura in metallo piuttosto che in plastica. Questi ultimi si appannano di più e più in fretta di quelli in metallo.

 

Gestione cookie