Quando bisogna acquistare una nuova auto, spesso, non si sa da dove partire. C’è chi fissa un budget definito, a monte, e chi, invece, punta un modello specifico, pronto a spendere qualsiasi somma. Ci sono automobilisti che hanno la necessità di cambiare spesso vettura, chi deve passare dall’utilitaria alla monovolume per esigenze familiari, chi ha bisogno di macinare tanti chilometri e chi, invece, ha bisogno della macchina solo per iniziare a fare pratica, in quanto neopatentato.
Ogni guidatore, quindi, ha esigenze diverse, legate a modelli, cilindrate, budget, stile e abitudini di guida. Poter contare sulla guida esperta di un team di professionisti rappresenta senza dubbio un vantaggio aggiunto, per i clienti di una concessionaria, e un valore in più per l’azienda che offre il servizio.
Si pensi, banalmente, alla possibilità, per un automobilista, di scegliere in un ampio parco vetture, tra nuove, vecchi e a chilometri zero. Avere così tante opzioni aumenta senza dubbio le possibilità di trovare la formula più adatta, ma allo stesso tempo può disorientare. Ecco allora che, tra professionisti competenti e preparati, politiche di prezzo estremamente vantaggiose e catalogo di scelta ampio e variegato possono abbattere drasticamente tempi e costi, legati all’acquisto di un nuovo mezzo. Questo è tutto quello che offre Romana-Auto ai suoi clienti.
La concessionaria con sede nella Capitale conta su più di 700 modelli di vetture tra nuove, usate e a Km0, proponendo prezzi estremamente competitivi.
L’attenzione posta verso le esigenze dei clienti è uno dei valori che guida il lavoro di Romana-Auto.
Basta dare un’occhiata alle pagine del sito, per trovare risposte immediate ai propri dubbi e domande.
Lo staff di professionisti della concessionaria romana è pronto, infatti, a fornire una guida immediata rispetto alle esigenze dei clienti. Il primo approccio, infatti, può essere svolto anche online, selezionando le proprie esigenze di acquisto e la tipologia di mezzo che si cerca, così da restringere i risultati e poter consultare un catalogo personalizzato. Visitando la concessionaria, poi, si possono effettuare test drive, parlare direttamente con i consulenti e individuare le migliori formule di pagamento per non gravare eccessivamente sul bilancio mensile.
Le numerose recensioni positive rilasciate dalla clientela, mostrano anche il vantaggio competitivo dei prezzi e la soddisfazione di chi ha già usufruito del servizio.
Quando ci si rivolge a concessionari con un’ampia scelta di vetture e di diverse tipologie, come Romana-Auto, si può rimanere disorientati, perché non si conoscono esattamente le differenze tra nuovo e Km0 e se sia meglio optare per un buon usato o una macchina nuova.
Premesso che non esiste la soluzione perfetta per tutti, ma ogni auto è più o meno adatta in base alle esigenze di guida e acquisto del cliente, la principale differenza da imparare è tra nuovo e km0.
Le auto a km0 sono già immatricolate dalla concessionaria ma, di fatto, non sono state usate. Possono essere considerate come delle usate nuove e il prezzo di vendita è l’aspetto più conveniente, perché di solito comporta una riduzione del 20-30% sul prezzo di listino. Allo stesso tempo, però, non c’è ampia possibilità di personalizzazione, sia della dotazione che del colore e si può beneficiare solo della parte residuale della garanzia. Si tratta, in ogni caso, di auto di fatto nuove e in pronta consegna.
L’auto usata, invece, richiede una valutazione specifica delle condizioni da parte di un’officina specializzata, in grado di individuare eventuali punti deboli. Anche in questo caso, poter contare su una officina meccanica multimarca offre una garanzia in più sulla qualità dell’usato e una valutazione congrua rispetto all’effettivo valore.
In buona sintesi, la scelta della tipologia di vettura è appannaggio esclusivo delle proprie esigenze personali, ma una valida guida, un’ampia scelta di modelli, prezzi competitivi e garanzia di qualità senza dubbio possono aiutare chiunque a trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità.