Tutte le novità di Instagram, arrivano le note live: ecco di cosa si tratta

Sta per arrivare una serie di novità interessanti per quanto riguarda l’app di Instagram, tra cui le note live.

Instagram è sicuramente una delle piattaforme di maggior successo da quando è arrivata sui nostri smartphone e ancora oggi è una delle applicazioni con il numero più alto di utenti attivi quotidianamente.
Mark Zuckerberg, ora proprietario dell’app, ha annunciato una serie di novità che stanno per arrivare sulla piattaforma, tra cui le tanto misteriose note live: ecco di cosa si tratta nello specifico.

instagram
Instagram, in arrivo tantissime novità (Roma.CityRumors.it)

Chi segue gli ultimi aggiornamenti della piattaforma sa bene che nell’ultimo periodo Instagram sta puntando molto sulla funzione delle note: si tratta di un modo per condividere con i propri follower dei pensieri fugaci che restano online per sole 24 ore, proprio come le storie.
La funzione non è stata apprezzata da molti e per questo motivo Meta sta cercando di ampliarla con nuove modalità di utilizzo.

Instagram: in arrivo tantissime novità, compresa l’Intelligenza Artificiale

Tra le tante novità che Instagram implementerà sulla piattaforma sarà una serie di funzioni regolate dall’Intelligenza Artificiale, una tecnologia che tanto sta facendo parlare di sé nell’ultimo periodo. Le IA arriveranno sulla piattaforma delle foto per svolgere tre funzioni principali: un chatbot per dare suggerimenti all’utente, un generatore di post sempre regolato dall’intelligenza artificiale e infine una dicitura che farà capire agli utenti quando un post è stato generato dalle IA.

instagram novità
Instagram implementa le intelligenze artificiali (Roma.CityRumors.it)

Arriveranno altre novità interessanti per quanto riguarda il feed dei post: sarà possibile infatti scegliere un’opzione per vedere soltanto i post delle persone che hanno la spunta del verificato.
I nostri follower, inoltre, potranno aggiungere contenuti ai nostri post (se li approviamo), sarà possibile reagire alle storie con qualsiasi emoji e inoltre la disposizione degli sticker nelle storie sarà visibilmente modificata.

La novità più interessante e sulla quale Zuckerberg sta puntando molto nell’ultimo periodo è sicuramente quella delle Note. Attualmente all’interno delle note è possibile solo inserire messaggi di testo o emoji, ma ben presto sarà possibile anche fare delle note vocali, simili a quelle che inviamo nelle chat di WhatsApp, ma ascoltabili da tutti i nostri follower.

Delle note vocali se ne sta parlando già da tempo, ma le note live invece sono un assoluta novità: grazie a questa funzione tutti gli utenti potranno far sapere ai follower il momento della giornata nella quale sono liberi e iniziare una diretta direttamente dalle note.

 

Gestione cookie