Non+solo+Assegno+Unico+aumentato%2C+nel+2024+arrivano+oltre+10+altri+bonus+famiglia+e+figli+e+le+cifre+sono+state+svelate
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/non-solo-assegno-unico-aumentato-nel-2024-arrivano-oltre-10-altri-bonus-famiglia-e-figli-e-le-cifre-sono-state-svelate.html/amp/
News

Non solo Assegno Unico aumentato, nel 2024 arrivano oltre 10 altri bonus famiglia e figli e le cifre sono state svelate

Nuove interessanti prospettive sembrano aprirsi per le famiglie italiane e non solo all’indomani del lancio della nuova Legge di Bilancio.

I nuovi piano del Governo prevedono indubbiamente una serie di forti iniziative che vadano a tutelare le famiglie italiane e non solo. Quello di cui si è parlato negli ultimi giorni, in qualche modo anticipa specifici interventi da parte dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni.

Il Governo lavora per le famiglie

Al centro di tutto, cosi come ben inteso nel corso delle scorse settimane, troviamo le famiglie e le fasce meno protette per il persistere di situazioni di disoccupazione e quindi il tutto caratterizzato da redditi familiari molto bassi. In questo senso, gli interventi saranno, almeno cosi sembra, molto decisi.

Non solo Assegno Unico aumentato: cosa prevedono le novità per il 2024

Tra gli aspetti più importanti, per il momento ipotizzati, in attesa di una ufficialità da parte dello stesso Governo, troviamo, per esempio, per le famiglie una maggiorazione per il secondo figlio per quel che riguarda l’Assegno Unico, una delle operazioni più interessanti forse degli ultimi anni.

Sempre per le famiglie che hanno più bambini all’asilo nido c’è la proposta di rendere gratuita l’esperienza, per l’appunto, per il secondo bambino per non gravare troppo sulle stesse famiglie. Sempre sui nuclei in qualche modo a rischio troviamo il bonus che consente di avere un aiuto abbastanza importante per quel che riguarda il fare la spesa ogni giorno.

Si parla tanto, poi di taglio del cuneo fiscale, con gli stipendi dei lavoratori dipendenti che dovrebbero subire meno, infatti la specifica pressione dettata dalle tasse e andare a guadagnarci in quanto a stipendio netto. Aumento di una mensilità, poi, per quel che riguarda il congedo parentale.

Le famiglie al primo posto – romacityrumors.it

Miglioramenti anche in quanto a periodo di maternità per le madri con più figli.  Buoni carburante, benefici diversificati rispetto ai vari ambiti sociali, tutta una serie di importanti iniziative che in qualche modo, almeno si spera, andranno a colmare quelle che sono problematiche abbastanza importanti del nostro presente.

La situazione insomma, in quanto a sostegni dovrebbe migliorare molto più del previsto, almeno stando a quelle che potrebbero essere le iniziative condotte dalla maggioranza di Governo dopo il “varo” della nuova Legge di Bilancio. Il momento insomma è più che mai importante. Il prossimo futuro si pensa possa essere deciso nel giro di poche settimane. I cittadini nel frattempo attendono di conoscere quali possano essere le misure realmente efficaci per il proprio quotidiano. Il Governo, è chiamato insomma a decidere.