La forza interiore è una dote preziosissima che permette di rialzarsi sempre dopo ogni caduta, ecco quali segni zodiacali ne hanno di più.
La vita, lo sappiamo tutti, non risparmia ostacoli e problemi a nessuno. Anche le esistenze apparentemente più felici non sono esenti da grattacapi e momenti di sconforto, ma come ci insegna la psicologia, la cosa fondamentale è l’atteggiamento che si ha nei confronti di ciò che succede.
Imparare a trarre sempre il meglio dalle difficoltà che compaiono lungo il cammino è quanto di più saggio si possa fare: dietro ogni evento negativo c’è sempre un insegnamento da imparare per creare il futuro che si vorrebbe. Sebbene “l’arte di pensare positivo” sia qualcosa che si può imparare col tempo, è innegabile che ci siano persone naturalmente più predisposte a reagire ai problemi e rimettersi in gioco con più facilità dopo una sconfitta.
Oroscopo e resilienza: sono questi i segni zodiacali con più forza interiore
Questa peculiarità deriva dalla personalità individuale che a sua volta, secondo l’astrologia, dipenderebbe in parte dall’appartenenza ad un determinato segno zodiacale. Esistono infatti alcuni rappresentanti dell’oroscopo più portati di altri a non farsi abbattere dalle circostanze, ma quali sono?
Il nostro elenco dei segni più forti interiormente comprende uno o più esponenti di tutti gli elementi dello zodiaco ossia Terra, Acqua, Fuoco e Aria. Cominciamo proprio dal capo banda dell’oroscopo, ovvero l’Ariete: il suo coraggio lo rende il leader perfetto e, in caso di sconfitta, sa sempre come gestire al meglio la situazione imparando dagli eventuali errori e ricominciando con ancora più determinazione.
A fare compagnia all’Ariete troviamo un altro segno di Fuoco, il Leone: profondamente innamorato della vita, questo segno ha sempre voglia di combattere, anche nei casi più disperati. Se la corona gli cade dalla testa per un attimo, il Leone è sempre pronto a raccoglierla e a rimettersela in testa con grande fierezza.
Ci sono poi i Gemelli, che con il loro contagioso entusiasmo riescono a trasformare ogni batosta della vita in una grande occasione di rinascita. Abbiamo poi lo Scorpione, dotato di una grande capacità di adattamento ad ogni situazione e pronto a lottare fino a all’ultimo per i suoi ideali.
Infine, il Capricorno: determinato e ambizioso come pochi, questo segno di Terra non può essere fermato da niente e da nessuno nel raggiungimento dei propri obiettivi. Con la pazienza e la tenacia che lo contraddistinguono, sa in cuor suo che prima o poi arriverà alla meta.