Niente+detersivi%2C+per+far+tornare+brillanti+i+capi+scuri+ormai+sbiaditi+basta+un+ingrediente+che+conosciamo+bene%3A+aggiungilo+in+lavatrice
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/niente-detersivi-per-far-tornare-brillanti-i-capi-scuri-ormai-sbiaditi-basta-un-ingrediente-che-conosciamo-bene-aggiungilo-in-lavatrice.html/amp/
News

Niente detersivi, per far tornare brillanti i capi scuri ormai sbiaditi basta un ingrediente che conosciamo bene: aggiungilo in lavatrice

I capi scuri sono sbiaditi? C’è un ingrediente che conosciamo bene che può farli tornare brillanti semplicemente aggiungendolo in lavatrice.

Quante volte capita di ritirare dalla lavatrice un capo scuro sbiadito: magari si tratta proprio di quella maglia o di quei jeans a cui si era davvero affezionati. Non c’entra aver sbagliato ad impostare il programma della lavatrice perché in effetti questa situazione si verifica inevitabilmente dopo aver lavato questi capi più volte. 

Addio detersivi – Roma.cityrumors.it

Quando un capo scuro diventa sbiadito, indossarlo può comunicare trasandatezza perché non ha più un colore brillante come quello che aveva in origine. L’unica soluzione appare gettare via quell’indumento o indossarlo in casa o nelle occasioni di poco conto. 

Come far tornare brillanti i capi scuri: ecco l’ingrediente da aggiungere in lavatrice

I trucchi della nonna risolvono anche le situazioni più critiche: e se nella lavatrice si aggiungesse un ingrediente a cui si è molto affezionati e che si conosce bene, per far tornare i capi scuri di nuovo brillanti? La soluzione arriva proprio da una bevanda, la più famosa in Italia: il caffè.

Per far tornare brillanti i capi scuri sbiaditi bisogna aggiungere del caffè in lavatrice – romacityrumors.it

Per riaccendere i colori del bucato si può utilizzare il caffè, che è un trucco che usavano le nonne nel passato. Se si sta effettuando il lavaggio di capi neri o molto scuri, aggiungere 2 caffè scuri raffreddati nella pallina della lavatrice da posizionare nel cestello e poi avviare il lavaggio con una temperatura non superiore ai 30 gradi.

Si può anche procedere con un lavaggio a mano aggiungendo sempre 2 caffè scuri raffreddati in una bacinella di acqua tiepida e lasciare in ammollo qui i capi scuri, almeno per un’ora, prima di lavarli in lavatrice. Sebbene questo trucco sia portentoso, è sempre meglio leggere le indicazioni di lavaggio dei vari capi indicati sulle etichette. Questa regola vale sempre, a prescindere dal rimedio che si sta utilizzando. 

Allo stesso modo, leggere le istruzioni della lavatrice per capire se questo trucco si può utilizzare o rischia di danneggiare l’elettrodomestico. In ogni caso il caffè, una bevanda tanto amata, perfetta per concedersi una pausa energizzante e per socializzare, può essere molto utile anche per far tornare brillanti i capi neri o scuri, quelli che per via dei tanti indossi o lavaggi tendono a rovinarsi molto facilmente ed è un peccato buttare via quando magari, a parte questo problema, sono ancora nuovi!