Moda costumi, tendenze e colori dell’estate 2024: così sarai divina in spiaggia

Per essere le più ammirate in spiaggia, quest’anno si dovranno scegliere questi costumi: consigli su modelli e colori.

L’estate 2024 è arrivata e con essa le nuove tendenze della moda dei costumi da bagno. Quest’anno, le passerelle e le spiagge vedranno un mix eclettico di stili retrò, colori vivaci e design innovativi che promettono di soddisfare ogni gusto. Dalle silhouette classiche rivisitate ai tagli audaci e moderni, l’estate 2024 celebra la diversità e l’espressione individuale. Se vuoi essere la regina delle spiagge però, devi puntare su questo tipo di costumi e, soprattutto, su questi colori e queste fantasie.

Moda costumi estate 2024
Costumi: le tendenze per l’estate 2024 – Roma.Cityrumors.it

La sostenibilità è una priorità crescente nel mondo della moda e i costumi da bagno non fanno eccezione. Molti brand stanno adottando materiali eco-friendly, come tessuti riciclati e biodegradabili, per ridurre l’impatto ambientale. Questi materiali non solo sono rispettosi dell’ambiente, ma offrono anche elevati livelli di comfort e durata.

Corsi e ricorsi storici, le mode passano, è vero. Ma, a volte (anzi, spessissimo), ritornano. I costumi interi e i bikini a vita alta, ispirati agli anni ‘70 e ‘90, stanno facendo un grande ritorno. L’estate 2024 poi sarà dominata da una palette di colori vivaci e stampe audaci. In generale, è proprio questa la parola chiave: audacia. Che sia nel modello o che sia nei colori, non bisogna avere paura di distinguersi. Anzi.

Estate 2024: tutti i costumi di tendenza per una stagione al top

Il rosso sarà un colore predominante per l’estate 2024, sia che si tratti di bikini che di altri capi e accessori per la spiaggia. Con top a triangolo e slip con laccetti, sono tante le varianti e le variabili dei costumi a due pezzi che saranno di grande tendenza in questi mesi che abbiamo appena abbracciato.

estate 2024 tendenza costumi
Estate 2024: il ritorno del bikini leopardato – Roma.Cityrumors.it

E, come dicevamo, le mode tornano. Così, vedrai sicuramente che tornerà in grande auge la fantasia leopardata che per alcune stagioni avevamo accantonato. Noteremo le donne più esclusive con bikini con la fantasia classica, ma anche con la variante black & white. I costumi, peraltro, si fanno sempre più preziosi.

È superata l’idea di avere “solo” dei pezzi di stoffa addosso: ora vengono ornati con gioielli e accessori vari. Tutto waterproof, evidentemente. Ma non solo accessori metallici, anche fiocchi e fiocchetti in stile coquette per abbellire i bikini del 2024.

E attenzione, infine, al ritorno degli anni ’90, sia per ciò che concerne i modelli, sia per quanto riguarda i colori tipici dei costumi di quel decennio: vita alta, colore nero, bordo bianco a contrasto. Insomma, tra innovazione e grandi ritorni, se vuoi fare un figurone in spiaggia, devi scegliere uno di questi costumi.

Impostazioni privacy