Mina si è ritirata dalle scene musicali da anni e c’è sempre stato un gran mistero su dove viva: la rivelazione in diretta lo svela.
Nel corso della trasmissione La Volta Buona che va in onda ogni pomeriggio su Rai 1, condotta da Caterina Balivo, è successo davvero l’impensabile. La conduttrice stessa, tutto lo studio e il pubblico da casa, infatti, non si aspettavano di ricevere questa notizia su Mina.
Durante la puntata dedicata a Mike Bongiorno, infatti, è stato rivelato dove vive Mina, la più grande e amata artista italiana che da anni si è ritirata dalle scene. Precisamente, nel 1978 è “scomparsa” dalla televisione, ha lasciato l’Italia e si è trasferita a Lugano, in Svizzera. Oggi ha 84 anni, ma sembrerebbe che non viva più lì. I fan sognano che torni in televisione o che si esibisca ancora, ciò che li ha sconvolti di più però è stato sapere dove vive adesso.
Mina: ecco dove da quando si è ritirata dalla televisione e dalla scena musicale
Come dicevamo prima, la puntata de La Volta Buona era dedicata al ricordo di Mike Bongiorno. Gli ospiti in studio non hanno potuto fare a meno di raccontare anche aneddoti relativi al rapporto che c’era fra l’amato conduttore e la “tigre di Cremona”, come veniva chiamata all’epoca Mina.
Susanna Messaggio ha raccontato che ha spesso frequentato Mina sia a Milano che in Svizzera. A quel punto è intervenuto Umberto Broccoli, giornalista e autore televisivo di lungo corso: “Ma vive anche in parte in Toscana, questo però si può dire fino a un certo punto, oramai l’ho detto, pazienza”. La frase di Broccoli ha attirato l’attenzione e la curiosità di tutti poiché nessuno sapeva che Mina vivesse in Toscana.
Il giornalista, in imbarazzo, non ha potuto ritrattare. I fan sui social e anche i giornali hanno subito iniziato a indagare dopo questa confessione. Già in passato c’era stato qualche legame fra Mina e la Toscana, per la precisione con la Versilia, dove è nata nel 2018 la bisnipote della cantante cioè, Mina Anna Mazzini. Nel 2020, la cantate era stata paparazzata proprio in Toscana, a Pietrasanta.
Però, qualche mese fa il figlio di Mina, Massimiliano Pani aveva raccontato alcuni dettagli in più sulla famosa artista al ‘Corriere della Sera‘: “Mamma ha fatto le sue scelte in coscienza e follia, senza cedere alle lusinghe dell’ego, dell’ambiente e del pensare comune. Non ama i vestiti né i gioielli, non è un’accumulatrice di oggetti: a Lugano vive nello stesso appartamento dal ’77”, confermando così che la cantante vive in Svizzera.