Mediaset stravolge il palinsesto delle prime serate: chi sostituirà il programma di punta di Canale 5

Cambio di programma sulla messa in onda del prime time, la rivoluzione sarà totale nelle prossime settimane

Era nelle intenzioni di Mediaset portare avanti la trasmissione per due serate settimanali solamente se gli ascolti avessero premiato la scelta. Lo scenario nel giro di poco tempo è stato stravolto da uno share non troppo entusiasmante. È anche per questo che dai piani alti di Cologno Monzese hanno dovuto riflettere a lungo su un’inversione di marcia.

Mediaset, stravolto il palinsesto
Mediaset, stravolto il palinsesto – Roma.cityrumors.it

In realtà l’ipotesi era già stata passata al vaglio in estate, sapevano benissimo che si sarebbe arrivati a questo punto. Una delle trasmissioni più importanti del palinsesto subirà un dimezzamento nella messa in onda, i fan dovranno mettersi l’anima in pace mandare giù il boccone amaro.

Mediaset, che succede? Addio al doppio appuntamento in prima serata

A due mesi dall’inizio della nuova edizione, Mediaset è pronta a chiudere i rubinetti. La trasmissione arranca nonostante l’impegno e la fatica profusi per dare vita a un prodotto rivoluzionario, disancorato completamente dalle ultime stagioni. Un reboot in pieno stile che però non sta funzionando al meglio, gli ascolti non sono quelli che ci si sarebbe aspettati da un programma di tale portata – considerando anche le premesse.

Alfonso Signorini bocciato da Mediaset? Il Grande Fratello dimezza gli appuntamenti
Il conduttore del Grande Fratello 2023, Alfonso Signorini, ha dovuto accettare la decisione di Mediaset – roma.cityrumors.it (fonte foto IG @verissimotv)

Alfonso Signorini incassa il colpo e va avanti: da due prime serate a settimana andrà in onda una volta sola, addio all’appuntamento del lunedì. I telespettatori se ne faranno una ragione, il Grande Fratello d’ora in poi verrà trasmesso unicamente il giovedì. Pier Silvio Berlusconi aveva già in mente una mossa del genere da tempo e non è stata dettata solamente dallo share non troppo entusiasmante. Non è detto inoltre che i piani non vengano stravolti nuovamente in corso d’opera – l’anno scorso a gennaio venne reintrodotta la seconda puntata.

È quanto si evince dai listini di Publitalia, che come da tradizione anticipano la stagione televisiva che verrà – sono le proposte che l’azienda illustra agli investitori pubblicitari, per intenderci. Non c’è conferma da parte di Cologno Monzese ma è molto probabile che sarà Zelig a colmare il vuoto lasciato dal reality show, con Vanessa Incontrada e Claudio Bisio che tornano guida di uno degli show comici più amati del piccolo schermo.

Gestione cookie