Lotta+alle+zanzare%3A+il+nuovo+prodotto+utilizzato+dai+romani.+Va+letteralmente+a+ruba
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/lotta-alle-zanzare-il-nuovo-prodotto-utilizzato-dai-romani-va-letteralmente-a-ruba.html/amp/
News

Lotta alle zanzare: il nuovo prodotto utilizzato dai romani. Va letteralmente a ruba

I romani si stanno adattando alla lotta contro le zanzare, con prodotti sempre più innovativi. Ne esiste uno che sta riscuotendo un successo straordinario. Ecco di cosa si tratta

La zanzariera è, senza dubbio, il rimedio più popolare per evitare che gli insetti entrino in casa. Tuttavia, molti di questi fastidiosi inquilini riescono a penetrare nelle nostre abitazioni e a darci, soprattutto ora, durante il perioso estivo, più di un problema. I romani si stanno rivolgendo ai prodotti specifici per cercare di combattere le zanzare, affidandosi soprattutto alla rete per cercare di trovare i migliori alleati per eliminare gli insetti dalle proprie case.

Lotta alle zanzare. Ecco i prodotti più amati dai romani. Ne esiste uno che in pochi conoscono – Roma.Cityrumors.it

Secondo quanto riferito da Amazon, esistono dei prodotti che la fanno da padrone tra quelli più richiesti ed acquistati. Alcuni piuttosto comuni, altri meno famosi. Ma tutti adatti alle esigenze delle più disparate persone. C’erano una volta le piastrine (che venivano inserite negli appositi contenitori e che rimanevano in funzione tutta la notte) e il ddt (acronimo di dicloro-difenil-tricloroetano), che veniva spruzzato nelle stanze. Chi lo utilizzava doveva tenere la porta chiusa e permettere  all’insetticida di agire e uccidere tutte le zanzare presenti. Poi bisognava areare il locale prima di poter soggiornarci,  permettendo all’insetticida di disperdersi.

In seguito sono stati diffusi i prodotti a base di citronella e i braccialetti, molto diffusi tra i più giovani, che allontanerebbero le zanzare. Anche nella lotta ai fastidiosi insetti che rovinano le nostre estati, si sono fatti passi in avanti. Oggi esistono numerosi prodotti, che sono stati acquistati con forza sulla rete. E che hanno portato le famiglie romane a limitare i danni. Andiamo a scoprire i più amati ed acquistati online.

I prodotti preferiti dai romani per combattere le zanzare

Tra i prodotti preferiti dai romani ci sono le lampade per le zanzare. Sono in grado di attirare gli insetti per ucciderli con una scarica fino a 3.500 V. Inoltre, è in grado di coprire una superficie fino a 100 m², quindi si può utilizzare in tutta la casa o in giardino. Vale anche la pena notare la sua funzione timer da 2 a 14 ore che può essere controllata con un telecomando ed è ideale per la notte. Sicura e silenziosa, è anche molto facile da pulire grazie al suo vassoio estraibile. Probabilmente l’arma più utilizzata per eliminare le zanzare è la zanzariera elettrica. Questo dispositivo è elettrico e inodore, include due ricariche con una durata fino a 45 notti ciascuna. Inoltre, il produttore assicura che la sua efficacia è comprovata anche con le finestre aperte e le luci di casa accese. In grado di funzionare in spazi fino a 30 metri quadrati.

Sul podio, tra i prodotti preferiti dai romani per combattere le zanzare, c’è la famosa racchetta elettrica. Un dispositivo in grado di uccidere qualsiasi insetto grazie a una potenza fino a 4.000 V. Inoltre, incorpora una trappola a luce ultravioletta da 365 nm per attirare zanzare, vespe, mosche e tafani, per ucciderli anche quando non ce l’hai tra le mani. Dotato di una batteria ricaricabile da 1.500 mAh, può essere ricaricato tramite USB e dispone di un display per controllare la potenza

La nuova lampada che sembra un uomo. Uno dei nuovi prodotti diffusi per eliminare le zanzare – Roma.Cityrumors.it

La nuova lampada per le zanzare, che riproduce l’uomo

Uno degli ultimi modelli studiati e che sta avendo un discreto successo, è una lampada ribattezzata “Il piccolo uomo”. Si tratta di una trappola sviluppata per combattere specie pericolose come la zanzara tigre e deve essere posizionata all’esterno, in un ambiente umido e ombreggiato, affinché funzioni. La cosa notevole di questa zanzariera è che “imita” un essere umano attraverso correnti  che emanano un aroma artificiale simile al nostro, e stimoli ottici.