La lotta silenziosa tra Carlo III, Camilla e il principe Harry mette alla prova la corona britannica.
Un amore epico, quello che lega Re Carlo III e Camilla. Questa straordinaria storia d’amore ha inizio nei primi anni ’70 e non ha mai conosciuto pausa, resistendo persino durante i rispettivi matrimoni precedenti.
Dal 2005, l’illustre sovrano inglese e la sua amata regina consorte, Camilla, sono inseparabili. Carlo e Camilla condividono una visione unica, sia nel loro ruolo istituzionale che nella loro intimità, condividendo valori e interessi affini sin da sempre. Tuttavia, anche la loro solida unione è stata scossa di recente da un turbolento vento.
Il motivo della discordia tra Carlo e Camilla
Come sappiamo c’è tensione nei rapporti tra i sovrani ed Harry e Meghan da quando hanno deciso di lasciare Buckingham Palace con aspre critiche alla casa Reale.
Ciò che ha trapelato è che Camilla avrebbe vietato a Harry di soggiornare in una delle proprietà reali, quando rientra nel Regno Unito, senza un permesso formale. Quando Carlo è venuto a conoscenza di questa restrizione, è esploso in una furia incontenibile.
Il Re ha cercato ripetutamente di porre fine alla ribellione di suo figlio per ristabilire la pace, spinto dai sensi di colpa per le mancanze del passato come padre. Tuttavia, Camilla ha sollecitato il marito a non sentirsi inadeguato come genitore e ad “affrontare la situazione” con determinazione nei confronti del duca di Sussex. Queste parole avrebbero urtato profondamente il re, scatenando urla e parole pesanti.
Secondo quanto riferito da una fonte anonima a ‘RadarOnline,’ questa discussione è stata descritta come “la madre di tutte le liti,” minando l’equilibrio della coppia reale e mettendo in pericolo il loro matrimonio. Chiunque abbia partecipato a questa accesa discussione è convinto che si sia trattato della “lite più intensa di sempre” tra Carlo e Camilla.
Le tensioni con il duca di Sussex hanno avuto un impatto anche su un’altra coppia reale ben consolidata, quella formata da William, erede al trono, fratello maggiore di Harry, e Kate Middleton, futura regina d’Inghilterra. Mentre Kate, in sintonia con la posizione di Camilla, preferirebbe allontanarsi da Harry e Meghan, William, dopo mesi di distanza, sembra essere più accomodante nei confronti del fratello minore, forse con il sostegno di suo padre. Per quanto riguarda Meghan, sembra che il principe di Galles, come il monarca, non vogliano più vederla mettere piede nella reggia.