Ti sei mai chiesto qual è il lato più oscuro del tuo segno zodiacale? Si tratta di caratteristiche di cui essere consapevoli per migliorare
Quando le persone guardano il proprio segno zodiacale, molto spesso desiderano trovare un senso di identità personale: mentre si celebrano così tanto le qualità positive, vale la pena comprendere anche il lato oscuro di ciascun segno.
Secondo l’astrologia, ogni zodiaco viene ereditato con due personalità. Tuttavia la doppia personalità ha i suoi lati positivi e negativi. Questi tratti oscuri sono semplicemente caratteristiche di cui essere consapevoli e potenzialmente da utilizzare per crescere. Di seguito, scopriamo le qualità peggiori di ogni segno zodiacale.
Oroscopo: il lato oscuro di ogni segno zodiacale
Governato da Marte, il dio della guerra, il segno zodiacale dell’Ariete ha un lato oscuro pieno di turbolenze se lasciato senza controllo. Infatti è noto per il suo temperamento focoso, la gelosia e l’impazienza. Testardo e talvolta rigido, il Toro è rappresentato accuratamente dall’animale da cui prende il nome: potente, fermo, testardo, inflessibile e immobile, a meno che non lo voglia. Invece i Gemelli possono essere creativi e socievoli in un momento, ma ansiosi, seri e irrequieti in un altro. Sono dunque volubili, instabili e impulsivi.
Tutti i segni d’acqua vivono in qualche modo nel mondo delle emozioni. Il Cancro è uno dei segni d’acqua più emotivi, ma tale caratteristica può produrre atteggiamenti negativi, come la lunaticità e la possessività. Lo zodiaco simboleggiato dal Leone è un leader eccezionale, tuttavia è considerato estremamente egocentrico e in cerca di attenzioni, facendolo apparire superficiale, soprattutto al partner e agli amici.
Le persone nate sotto il segno della Vergine hanno una personalità oscura li rende persone pessimiste, che vedono sempre i difetti in tutti i piani e le persone. I Vergine sono anche inclini ad avere una bassa autostima e sono incapaci di godersi esperienze che non hanno altro scopo oltre al divertimento. Invece, i nativi della Bilancia hanno paura di mostrare le loro vere emozioni ed è per questo che possono essere ipocriti e falsi. Le persone con il segno dello Scorpione hanno un lato oscuro pieno di odio, sete di vendetta, gelosia e depressione. Il segno dello Scorpione è connesso alle emozioni più profonde della condizione umana come la rabbia, il dolore e la paura.
Una persona del Sagittario ha spesso l’incapacità di affrontare situazioni complesse. Le persone sotto questo segno tendono a negare la realtà e talvolta promettono più di quanto possano offrire. Infine, sono troppo schiette nel dare le loro opinioni senza pensare se gli altri saranno feriti dalle parole. Invece i Capricorno sono freddi e distaccati, il che ha ripercussioni nella loro vita personale. Tendono a diventare ciechi nel perseguire le ambizioni e a trascurare il tempo libero
Le persone nate sotto il segno dell’Acquario tendono ad essere distaccate dalle loro emozioni e quindi dalle loro relazioni. Intrappolano sentimenti ed emozioni che minacciano la loro libertà, quindi preferiscono chiudere le porte del loro cuore. Infine, i nativi dei Pesci tendono a sacrificarsi per gli altri e poi a fare le vittime per ottenere ciò che vogliono. Sono abili manipolatori e fanno in modo che gli altri siano dispiaciuti per loro.