Alcuni segni zodiacali hanno un talento particolare nel vendicarsi di chi ha fatto loro un torto, quindi è meglio non provocarli!
Ci viene spesso insegnato che la vendetta è un sentimento negativo, a cui non dovremmo mai concedere spazio nel nostro cuore. Per quanto questo possa essere vero, in generale, ci sono persone che pensano alla vendetta come a un efficace strumento di affermazione di sé.
Si tratta in genere di persone estremamente orgogliose che non tollerano l’idea che qualcuno possa comportarsi male nei loro confronti e passarla liscia: è un pensiero tipico soprattutto di alcuni segni zodiacali. Ma sai quali sono i più vendicativi in assoluto? Scopriamolo insieme.
SCORPIONE
Mai far arrabbiare uno Scorpione. Questo segno zodiacale, infatti, è dotato di una grande intelligenza e di uno smisurato orgoglio ed è in grado di utilizzare entrambe queste caratteristiche per trovare la propria vendetta. Lo Scorpione è anche un grande stratega e un segno molto calcolatore. Per questo motivo sarà disposto ad aspettare anche molti anni prima di ottenere la propria vendetta e nel vendicarsi potrebbe rivelarsi anche estremamente crudele. Inoltre, sarà sempre una vendetta estremamente sottile difficilissima da prevedere e da evitare.
LEONE
Il segno del Leone è caratterizzato da un orgoglio gigantesco e non tollera alcun attacco alla sua persona: prende qualsiasi critica molto sul personale. Quando qualcuno osa contraddirlo in pubblico, mettendo a repentaglio la sua immagine di persona infallibile, il Leone si sente mortalmente offeso. Cercherà quindi la vendetta a tutti i costi e mirerà a distruggere la persona che lo ha criticato o che ha osato mettersi contro di lui. La sua vendetta non sarà assolutamente sottile quanto piuttosto violenta e distruttiva. Si fermerà soltanto quando avrà ridotto il suo “nemico” ai minimi termini, distruggendo la sua reputazione.
CANCRO
I nati sotto il segno del Cancro sono empatici, gentili ed estremamente sensibili, ma nascondono un animo profondamente vendicativo. Ciò che davvero i nati del Cancro non riescono a tollerare è che qualcuno non assecondi i loro desideri o che non li mettano al primo posto su chiunque altro. Quando si sentono trascurati o non amati abbastanza, i cancerini diventano estremamente vendicativi e tenteranno di vendicarsi senza farsi scoprire, perché odiano l’idea di dover affrontare le conseguenze di questo tipo di comportamento. Cercheranno sempre di mantenere un’immagine da persona innocente e questo li rende anche un po’ ipocriti.