L’audio del tuo smartphone è basso? C’è un trucchetto che permette di sentire in maniera chiara la voce dall’altra parte

Quando il volume dell’audio non è abbastanza forte, usare il telefono può essere un problema: con questo metodo si risolve in un attimo

Trascorrere anche solo una giornata senza utilizzare almeno una volta il proprio smartphone, sembra ormai davvero impensabile. Il cellulare è diventato ormai un fedele alleato e svolge le più varie funzioni, dallo svago all’utilità. Si trasforma in uno strumento di lavoro, che permette di comunicare con colleghi e capi in tempo reale o trasferire informazioni, come anche in una radio per la riproduzione musicale o un piccolo cinema per la visione di film e serie tv.

audio auricolari smartphone volume basso
Audio dello smartphone basso: il trucchetto per risolvere – roma.cityrumors.it

Durante il suo utilizzo però, c’è un aspetto assolutamente fondamentale: l’audio. Quante volte capita di dover parlare con qualcuno e sforzarsi di sentire la sua voce che risulta troppo bassa? O quante altre invece, ci si affanna ad alzare il volume del navigatore per poter recepire al meglio ogni indicazione quando si è alla guida?

Si tenta così in tutti i modi di usare gli appositi pulsanti per portare il volume al massimo livello, molto spesso con scarsi risultati. Il sistema infatti, il più delle volte non sarà in grado di fornire un’esperienza di audio migliore rispetto a quella a cui si è abituati. Esiste tuttavia, un metodo geniale e sbrigativo per risolvere questo problema per sempre. Lo ha svelato un esperto del web.

Ascolta perfettamente ad alto volume: basta un attimo per aumentare l’audio

Si utilizza ormai da moltissimi anni e spesso si cambia il modello con uno più aggiornato per ottenere le migliori prestazioni, ma quanto davvero si conosce il proprio smartphone? Un dispositivo che entra ogni giorno a far parte della vita, ma che spesso pone di fronte a dei piccoli e fastidiosi intoppi. Uno dei più comuni è proprio l’audio, che il più delle volte non è soddisfacente per far recepire chiaramente all’orecchio voci, suoni e musiche.

smartphone impostazioni audio basso volume regione
Le impostazioni sulla Regione per aumentare il volume (Foto: TikTok @guerz_evosmart) – roma.cityrumors.it

Ecco perché gli esperti di tecnologia della rete si sono ingegnati per offrire un rimedio pratico e veloce da mettere in atto in un secondo. Tutto ciò che occorre fare secondo Emanuele Guerrini, è entrare nelle “Impostazioni” del telefono. Nella barra di ricerca poi, bisognerà scrivere “Regione”. Selezionando il primo risultato “Impostazioni aggiuntive/Regione”, si aprirà una schermata in cui compare una lista dei Paesi del mondo.

@guerz_evosmart

Con questo trucco il volume del tuo smartphone diventerà ancora più potente‼️Ecco come impostarlo su #xiaomi#truccoandroid #techtok #android #redmi #trucchisegreti #smartphonetricks #funzionesegreta #audio

♬ Thick (feat. MamboLosco) (Remix) – Slings

In automatico sarà selezionata “Italia”, ma la spunta dovrà essere spostata su “San Marino” o “India”. Con questo trucchetto dovrebbe presentarsi la possibilità di ascoltare finalmente l’audio con volume più forte, soprattutto nel caso in cui si utilizzino degli auricolari. Il motivo? Secondo alcuni utenti l’impostazione sarebbe dovuta ad un parametro di sordità e patologie uditive presenti in dati molto alti in questi due Paesi.

Gestione cookie