La tua borraccia in alluminio emana cattivo odore? Ecco come pulirla con pochi rimedi naturali

Ecco come eliminare il cattivo odore dalla borraccia in alluminio: due metodi naturali e super efficaci per pulirla in profondità.

Le borracce in alluminio si sono diffuse tantissimo negli ultimi tempi, poiché sono un accessorio molto utile per chi vuole ridurre il proprio impatto ambientale e quindi l’uso di prodotti in plastica usa e getta. 

borraccia in alluminio cattivo odore
Come eliminare il cattivo odore dalle borracce (roma.cityrumors.it)

Il problema di questo prodotto però è che, col passare del tempo, si possono notare cattivi odori, nonostante il lavaggio frequente. Questo spiacevole inconveniente può essere determinato dai residui di liquidi o anche dall’usura. Ma un modo per eliminare i cattivi odori esiste! 

Come eliminare il cattivo odore dalla borraccia in alluminio

Ecco come pulire in modo efficace la borraccia in alluminio, eliminando il cattivo odore, con due semplici rimedi naturali.

Sapone di Marsiglia è ottimo per pulire bene le borracce in alluminio
Sapone di Marsiglia in scaglie – Roma.cityrumors.it

1. Sapone di Marsiglia

  • Riempire la borraccia di acqua per circa 3/4 della sua capienza.
  • Aggiungere una manciata di scaglie di sapone di Marsiglia.
  • Chiudere il tappo e agitare la borraccia per qualche secondo.
  • Lasciar agire per circa 20 minuti in modo che il sapone agisca per bene.
  • Svuotare la borraccia e risciacquare con abbondante acqua, fino a che la borraccia ed il suo tappo non sono puliti.

2. Sapone giallo

  • Inserire il sapone giallo in una pentola e versare al suo interno circa 300 ml di acqua. 
  • Riscaldare l’acqua a fuoco medio-basso e mescolare fino a quando il sapone non si scioglie completamente. A questo punto lasciar raffreddare a temperatura ambiente.
  • Trasferire la soluzione appena preparata nella borraccia in alluminio e, dopo aver chiuso con attenzione, agitarla bene. 
  • Lasciar agire per circa 20 minuti, in modo che il sapone elimini gli eventuali residui ed il cattivo odore.
  • Svuotare la borraccia e risciacquarla con dell’acqua fredda in modo da rimuovere rimuovere ogni residuo di sapone rimasto. Anche in questo caso risciacquare anche il tappo della borraccia.

Ecco come questi due metodi naturali e veloci possono essere molto efficaci nella pulizia delle borracce in alluminio, poiché sono in grado di eliminare i cattivi odori che questo tipo di prodotti possono emanare.

Questo processo può essere ripetuto ogni volta che si nota la necessità di una pulizia più profonda di quella che si fa abitualmente. Mantenere la propria borraccia pulita e priva di cattivi odori non solo assicura un utilizzo più sicuro e igienico, ma aiuta anche a mantenere le bevande al suo interno sempre fresche e dal gusto autentico. 

Gestione cookie