La Regione Lazio ti aiuta a trovare lavoro, il portale per le offerte di lavoro e tirocinio

La Regione Lazio ha creato un portale per sostenere la ricerca del lavoro e quindi aiutare coloro che si introducono a tirocini formativi.

Con questo sistema la Regione intende concretamente aiutare coloro che hanno bisogno di un lavoro, chi vuole invece trovare le prime possibilità di stage e tirocinio ma anche coloro che necessitano di supporto per le questioni burocratiche affini.

lavoro regione lazio
Nuove opportunità di lavoro regione Lazio (roma.cityrumors.it)

Tutto è molto fruibile, facile e intuitivo quindi anche per chi non è particolarmente incline all’uso del web la consultazione è immediata. 

Regione Lazio: il portale per chi cerca lavoro

In un momento storico che richiede la massima collaborazione tra i Centri per l’impiego, le Agenzie del Lavoro, le aziende private e tutti gli enti formativi, la Regione Lazio ha dato vita ad un portale per il lavoro dove sono inserite tutte le ricerche attive e le opportunità. Per coloro che desiderano migliorare la posizione lavorativa, ampliare le conoscenze o trovare un primo impiego.

Offerta di lavoro nel Lazio
Offerte di lavoro Lazio (roma.cityrumors.it)

Ci sono due grandi categorie, da un lato le possibilità di carriera quindi le varie offerte di lavoro, dall’altra invece tutto ciò che riguarda il tirocinio, quindi per chi deve immettersi sul mercato.

Il nuovo portale della Regione Lazio è essenziale, facile da consultare e molto semplice da gestire per chi cerca lavoro. Ci sono le varie opportunità di lavoro con le indicazioni per tipologia, data di pubblicazione, tipo di offerta. Selezionando quelle a cui si è interessati si può conoscere tutto, dalla qualifica professionale al tipo di offerta.

Gli utenti possono anche procedere in modo differente quindi andando ad aprire la ricerca per una specifica posizione o mansione, anche effettuando una limitazione personale in base a data o altri criteri. Lo stesso vale per coloro che invece sono a caccia di un tirocinio. Un mezzo semplice che consente a domanda e offerta di potersi incontrare facilmente ma non è tutto.

Grazie sempre al portale lavoro, che si può consultare sul sito della Regione gratuitamente, ci sono programmi per l’occupabilità a cui poter accedere e l’ osservatorio del Mercato del Lavoro per avere notizie circa le tendenze del momento, le disponibilità, la sezione apprendistato per coloro che vogliono imparare e quindi abilitarsi ad una nuova professione, Servizi per il lavoro per chi ha bisogno di sostegno.

Vi è anche una sezione con gli ammortizzatori sociali che spiega tutti quelli che sono i benefici che i lavoratori possono richiedere, anche per coloro che hanno perso il lavoro o si trovano in una condizione di difficoltà temporanea.

Gestione cookie