Che cosa succederà nella puntata del 2 luglio de La Promessa: Margarita, presa dal dolore, si scaglierà fortemente contro Cruz.
La Promessa continua ad appassionare i telespettatori con una trama ricca di colpi di scena. Nelle ultime puntate Martina, invitata da suo zio Alonso, si è recata nella camera di suo padre e l’ha trovato a terra senza vita. Fernando, mentre stava parlando con Cruz – che gli aveva detto di dover lasciare la tenuta insieme a sua moglie – ha avuto un attacco di cuore. Il marito di Margarita poteva salvarsi grazie alla pillola che gli ha prescritto il medico e soprattutto con l’intervento della marchesa.
Solo che quest’ultima, dopo un primo momento di titubanza, ha deciso di non somministrargli il medicinale e di lasciarlo morire. Abel ha confidato a Manuel di provare qualcosa di forte per Jana, ma poco dopo ha trovato un ritratto della giovane fatto da lui. Ha quindi iniziato a sospettare del loro rapporto, soprattutto in seguito alla confessione del suo amico: gli aveva infatti rivelato di essere ossessionato da un’altra donna. Nelle prossime puntate ci saranno nuovi importanti sviluppi nella trama: Margarita, dopo quanto successo, vorrà vendicarsi di Cruz.
Nella prossima puntata de La Promessa, in onda il 2 luglio 2024, la trama si concentrerà sulla morte di Fernando. Margarita accuserà Cruz e Alonso di essere la causa della scomparsa di suo marito. Crede infatti che la coppia abbia a che fare con l’attacco di cuore dell’uomo, ma in particolare mostrerà dei sospetti nei confronti di sua cognata. Per questo, non si fermerà di fronte a nulla e giurerà vendetta contro la marchesa.
La donna, presa da dolore, non accetterà la proposta di Alonso di organizzare una veglia funebre allargata e preferirà una cerimonia fra soli parenti. Il marchese però chiederà a Cruz di informare Antonio della scomparsa del suo futuro suocero, nonostante Margarita non voglia che si sappia. Martina invece – che aveva trovato suo padre disteso a terra senza vita – si sentirà sempre più in colpa e confesserà a Catalina di avergli detto delle cose molto brutte, poco prima della sua morte.
Dopo aver trovato un ritratto di Jana fatto da Manuel, Abel li troverà stretti in un abbraccio e si renderà conto che tra loro c’è realmente qualcosa. Non si darà per vinto però, dato che prova dei sentimenti per la domestica. Cruz verrà a conoscenza del miglioramento delle condizioni di Ramona e chiederà a Petra di indagare e soprattutto di controllarla. Teme infatti che la donna possa raccontare fatti del passato che potrebbero sconvolgere nuovamente la sua famiglia e la tenuta.