La Cassa Depositi e Prestiti assume su Roma: varie figure richieste, prendi al volo l’occasione

La Cassa Depositi e Prestiti sta assumendo diversi dipendenti nella sede di Roma, è un’occasione assolutamente da cogliere al volo.

Proprio in questi giorni la Cassa Depositi e Prestiti sta cercando nuovo personale da inserire nel proprio organico. Per chi non lo sapesse la Cassa Depositi e Prestiti SpA è un’istituzione semi-pubblica, in quanto è controllata all’83% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Lo scopo della CDP è quello di sviluppo e controllo dell’economia italiana e oggi conta 1.500 dipendenti. Adesso l’istituto è in cerca di nuove figure professionali da impiegare nella sede principale di Roma, in via Goito n.4.

La Cassa Depositi e Prestiti cerca personale
Nuove assunzioni nella sede romana della Cassa Depositi e Prestiti (foto Ansa) – Roma.cityrumors.it

 

La società ha la sua sede principale nella Capitale, ma esistono vari dislocamenti in tutta Italia; un’altra sede si trova a Milano, per esempio, e anche nel capoluogo lombardo si cercano nuovi dipendenti. Al momento CDP sta cercando laureati che abbiano una buona conoscenza dell’inglese e dei software Office. Sono diverse le posizioni aperte. A Roma si cercano analisti di segreteria tecnica: il candidato ideale deve essere laureato in Economia o Ingegneria Gestionale e deve avere almeno 1-2 anni di esperienza in ruoli simili. Inoltre c’è anche la possibilità di effettuare stage per la stessa posizione. Le candidature devono essere presentate entro il 20 ottobre 2023.

La Cassa Depositi e Prestiti cerca dipendenti a Roma: ecco tutte le posizioni aperte

A Milano invece di cercano legal corporate M&E specialist, ovvero laureati in giurisprudenza che abbiano l’abilitazione all’esercizio della professione e che abbiano almeno 4-6 anni di esperienza nel proprio lavoro. In questo caso bisogna affrettarsi, perché le candidature devono essere mandate entro il 16 ottobre. Anche a Milano è possibile fare degli stage nel settore investimenti, energia e costruzioni e come HR generalist; è sempre richiesta una laurea in Economia, Ingegneria gestionale o simili, la perfetta conoscenza dell’inglese e, preferibilmente, una pregressa esperienza di stage di 3-6 mesi. Per quest’ultima posizione le candidature devono essere presentate entro il 20 ottobre 2023.

La Cassa Depositi e Prestiti cerca personale
Come fare a lavorare per la Cassa Depositi e Prestiti (foto Ansa) – Roma.cityrumors.it

 

Lavorare per il gruppo Cassa Depositi e Prestiti è una grande opportunità, dato che l’azienda offre anche percorsi formativi e di aggiornamento per i dipendenti, nonché programmi di welfare a supporto delle famiglie. I candidati che proveranno a lavorare con loro saranno sottoposti a diversi colloqui individuali volti ad esaminare le conoscenze e competenze dello stesso per la posizione richiesta. Come di consueto, le candidature devono essere inviate telematicamente attraverso l’apposita sezione ‘lavora con noi’ ne dito del gruppo CDP, compilando il form online e caricando il proprio curriculum vitae.

Gestione cookie