La+bevanda+di+%26%238216%3BRoma+Nord%26%238217%3B+che+sta+conquistando+tutta+la+citt%C3%A0%3A+dove+gustare+questa+prelibatezza+della+capitale
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/la-bevanda-di-roma-nord-che-sta-conquistando-tutta-la-citta-dove-gustare-questa-prelibatezza-della-capitale.html/amp/
News

La bevanda di ‘Roma Nord’ che sta conquistando tutta la città: dove gustare questa prelibatezza della capitale

Una nuova bevanda spopola tra i cittadini romani, che non riescono più a farne a meno. Un sapore incredibile di ispirazione statunitense.

Tutti conoscono la grattachecca a Roma, una bevanda tipica del posto. Chiunque l’avrà assaggiata almeno una volta, se ha fatto visita alla capitale. Perfetta per le temperature estive, poiché riesce a rinfrescare chi la beve. Ha un numero di gusti vario, in questo modo si riescono ad accontentare tutti. Ma a Roma nell’ultimo periodo sta spopolando una nuova bevanda, non tanto conosciuta.

Una nuova bevanda spopola a Roma – (roma.cityrumors.it)

Nonostante la poca fama chiunque l’abbia assaggiata, non ha più potuto farne a meno. Pare che la ricetta sia stata presa dagli Stati Uniti, ma la cosa ancora più particolare è che viene preparata solo in un luogo a Roma. Al contrario della grattachecca, che può essere trovata ovunque al centro storico di Roma.

La nuova bevanda romana

Viene venduta in un chiosco a Roma Nord, ovvero per l’esattezza nella Piazza Buenos Aires. Si tratta di una bevanda chiamata lemoncocco, i suoi ingredienti sono riconducibili con facilità al suo nome. A base di limone e cocco, poi se si vuole dare un tocco ancora più sofisticato si possono aggiungere dei pezzi interi di cocco all’interno. Per chi gusta questa novità potrà berla in bicchiere come da tradizione, visto che il chiosco ha un storia che risale a decenni fa.

Questo posto storico si trova nel cuore del quartiere Trieste a Roma, le storie che potrebbe raccontare sono molteplici visto che si trova lì dal 1946. Quindi si tratta di un luogo che ha visto numerose generazioni. Oggi sono i tanti a sostare, sia turisti che stessi romani, proprio per provare questa novità. Oltre alla versione normale, esistono anche varianti alcoliche.

Una nuova bevanda spopola a Roma – (roma.cityrumors.it)

Si trova tra il famoso locale Piper e i palazzi in stile liberty, spunta come un oasi dove potersi rinfrescare e provare novità dal gusto unico. Un pezzo di storia, che nonostante i cambiamenti e le ristrutturazioni per adattarsi ai tempi, continua a mantenere il suo fascino antico. Ovviamente la ricetta per preparare il lemoncocco viene tenuta segreta dal negozio. Ora ci si chiede chi avrà la meglio fra la grattachecca e il lemoncocco, entrambe due bevande che sono amate dai residenti di Roma. Una che continua da tempo a rinfrescare i palati e un’altra che si fa strada piano piano tra i cittadini.