Kate Middleton e il nuovo ruolo dopo la malattia: i sudditi dovranno accettare di non vedere più la principessa come prima.
Una fonte vicina alla famiglia reale avrebbe rivelato a ‘Us Weekly‘ che la principessa del Galles potrebbe ricoprire un nuovo ruolo quando tornerà a lavoro dopo la malattia. Sembrerebbe, infatti, che Kate Middleton abbia iniziato a valutare un suo ritorno per capire cosa potrà fare e cosa no. La principessa ormai da mesi sta lottando contro un tumore diagnosticato ad inizio anno a seguito di un intervento all’addome.
Ha iniziato anche la chemioterapia preventiva per guarire, ma comunque ci vorrà ancora del tempo prima che i sudditi possano rivederla nelle sue vesti abituali. Nei giorni scorsi è giunta notizia di una possibile nuova operazione dopo l’estate. Insomma, non è assolutamente un periodo facile: gli aggiornamenti sulla salute della principessa del Galles sono allarmanti, gli effetti della cura si fanno sentire con stanchezza, debolezza, nausea e William è apparso piuttosto provato dalla situazione.
C’è chi addirittura ipotizza un ritorno in pubblico di Kate solo nel 2025 sperando che, con la fine del trattamento e il nuovo intervento, le condizioni migliorino e i medici diano il via libera. Al momento Re Carlo ha sostituito Kate Middleton con la principessa Beatrice: sarà lei a presenziare gli eventi più importanti della Royal Family in estate, ma quale sarà il nuovo ruolo della futura regina del Regno Unito?
Kate Middleton: la principessa avrà un nuovo ruolo nella famiglia reale
Il dubbio che tutto il mondo ha è se Kate Middleton tornerà mai quella di prima. La malattia sta gravando pesantemente sulle sue condizioni di salute e sia la famiglia che i sudditi sono in apprensione. Sembrerebbe che il tumore (scaturito forse da una grave infezione) abbia causato conseguenze più gravi del previsto. La domanda, dunque, non è solo quando tornerà a farsi vedere in pubblico, ma quale sarà il ruolo che potrà ricoprire.
L’esperto della famiglia reale Richard Fitzwilliams ha dichiarato che saranno i medici a decidere quando la principessa potrà tornare agli impegni reali e in che modo, ossia con quale gradualità. Al momento l’agenda di Kate Middleton per il 2024 è vuota, non ci sono appuntamenti pianificati perché la ripresa si sta dimostrando lenta. Proprio per questo, si vocifera che la principessa “potrebbe non tornare più nel ruolo in cui la gente la vedeva prima“.
Non mancano, però, notizie diverse, più rassicuranti. Il ‘New York Post‘ ha riferito che i momenti più difficili sono stati superati e che nelle ultime settimane Kate si sentirebbe meglio. Purtroppo non è possibile sapere quale sia la verità perché da Kensington Palace non giungono aggiornamenti (e questo non è un buon segno). I sudditi sperano in un nuovo video della principessa del Galles in cui comunicherà le sue condizioni di salute.