Le notizie sulle condizioni di salute di Kate Middleton non sono confortanti e la famiglia reale teme per la reazione del principe William.
Gli ultimi rumors parlano di una nuova operazione per la principessa del Galles. Sudditi e famiglia reale sono preoccupati non solo per Kate, ma anche per la capacità del principe William di reagire a eventuali brutte notizie. Qualche mese fa, infatti, il principe William si era molto arrabbiato per le fake news sulla salute della moglie e sulle ipotesi complottistiche che circolavano sui social prima che si venisse a sapere del cancro.
Ricordiamo che a inizio anno Kate Middleton è stata operata all’addome e solo in seguito all’intervento chirurgico la famiglia reale ha saputo del tumore. La principessa ha subito iniziato la chemioterapia preventiva e da mesi ormai non appare in pubblico.
I sudditi iniziano a preoccuparsi seriamente e credere ai rumors che suggeriscono un peggioramento delle condizioni di salute di Kate è facile. Sicuramente la chemioterapia preventiva ha effetti collaterali pesanti come nausea, mal di testa, debolezza. Ma non solo. Si dice anche che la principessa abbia perso circa 15 chili destando la preoccupazione di William.
Ribadendo che si tratta solo di rumors né confermati é smentiti, sembrerebbe che gli effetti collaterali della cura siano difficili da affrontare per la principessa Kate. Il trattamento durerà probabilmente fino al mese di agosto e sarà impossibile prima di allora vedere Kate in pubblico, anche perché si vocifera di un secondo intervento chirurgico da affrontare prima della fine dell’anno.
Queste notizie non sono affatto incoraggianti, preoccupano sudditi e membri della famiglia reale che – ricordiamo – sta vivendo anche un altro dramma, il tumore del Re Carlo III scoperto quasi contemporaneamente a quello di Kate. Un corrispondete di un quotidiano inglese ha riferito alla giornalista spagnola Pilar Eyre che “William sta per esplodere”. In pubblico il principe si mostra sorridente e sereno, ma in realtà vive un’angoscia costante e fatica a controllare il tormento che lo assilla.
Pilar in un articolo ha scritto come il carico si faccia più pesante anche a causa del suo passato, della morte della madre Diana, della rottura con il fratello e dell’antipatia per Camilla. Kate è riuscita a riportare l’equilibrio nella vita del marito e ora tutto sta crollando. La malattia, i figli piccoli, gli impegni a corte, quanto riuscirà a reggere ancora?