Kate Middleton, difficile trattenere le lacrime: l’episodio poco prima di Natale

In vista del Natale, la principessa Kate fa un gesto che commuove tutti: così la moglie di William dimostra il suo impegno nel sociale.

Da quando è entrata nella Royal Family, Kate Middleton ha sempre ottemperato ai propri impegni istituzionali in modo impeccabile e, come tutti sanno, il settore verso cui indirizza gran parte delle sue energie è il benessere dei bambini. Questi ultimi sono da sempre i veri protagonisti del Natale e, a un mese dalla ricorrenza più attesa dell’anno, la futura Regina consorte si è già spesa nel dare il proprio contributo ad un’importante fondazione che se ne occupa.

Kate Middleton, difficile trattenere le lacrime
Kate Middleton, difficile trattenere la commozione: accade poco prima di Natale (Foto Ansa) – Roma.Cityrumors.it

Si tratta della Sebby’s Corner, fondata a Barnet, in Hertfordshire, a gennaio del 2021. Tale organizzazione si pone l’obiettivo di dare supporto alle famiglie in difficoltà economiche che hanno bambini. Sono le ostetriche, gli operatori sanitari e i docenti a segnalare queste situazioni difficili e finora sono state più di 5.000 le famiglie che hanno ricevuto aiuti.

Kate Middleton, toccante gesto in attesa del Natale: la visita al Sebby’s Corner

Secondo le stime del Royal Foundation Center for Early Childhood, un terzo della popolazione individua nelle pressioni finanziarie il problema più grave da affrontare per tanti genitori e tutori. Presenti all’incontro, c’erano vari sostenitori della campagna Shaping Us, lanciata lo scorso gennaio dalla Principessa del Galles, secondo la quale i primi anni di vita rappresentano una fase fondamentale che determinerà l’intero percorso di ciascun essere umano.

Kate Middleton, l'episodio commovente
Kate Middleton: cosa è successo a poche settimane dal Natale (Foto Ansa) – Roma.Cityrumors.it

Oltre a partecipare all’allestimento della grotta di Natale di Sebby, dove i genitori possono scegliere i doni per i figli, la Middleton ha preso parte ad una riunione con i rappresentanti delle banche bambini dell’intero Regno Unito durante la quale si è parlato degli articoli di cui più necessitano le famiglie (indumenti, pannolini, carrozzini, culle, seggioloni e prodotti per la cura e la pulizia dei bimbi).

“Ha spiegato le sue ali e creato una consapevolezza pubblica su questioni importanti che le stanno a cuore. Le persone si sono alzate e hanno preso nota”, ha raccontato una fonte del Dailymail circa l’atteggiamento della principessa Kate nel corso dell’evento.

Capelli sciolti, dolcevita nero, cappotto e gonna marroni, un paio di stivali con tacco alto fino al ginocchio ed orecchini firmati Missoma: questo il look scelto per l’occasione dalla bellissima moglie del futuro Re britannico, davvero incantevole!

Impostazioni privacy