Instagram, con il nuovo aggiornamento puoi scaricare i reel degli altri: ecco come fare

Instagram ha rilasciato un nuovo aggiornamento con una funzionalità incredibile soprattutto per quanto riguarda i reel.

Le novità con i social non finiscono mai ed è solo questione di tempo, ogni giorno c’è qualcosa di nuovo pronto a sorprendere anche gli utilizzatori di vecchia data. In questo caso l’azienda ha scelto di introdurre una possibilità particolare.

nuovo aggiornamento Instagram
Nuovo aggiornamento Instagram Roma.cityrumors.it

Sarà infatti consentito agli utenti di poter scaricare i reel degli altri attraverso una metodica particolare che però non richiede più, come in passato, app di terzi per poterlo fare o strane strategie complesse che erano quindi possibili solo per pochi.

Instagram, nuovo aggiornamento rivoluzionario per i Reel

I reel si potranno ufficialmente scaricare, niente di strano quindi sia per la privacy che per il diritto d’autore. Un modo per far circolare i video maggiormente o per riutilizzarli, sempre seguendo però quelle che sono le indicazioni del produttore, quindi senza utilizzi non consentiti.

nuovo aggiornamento instagram
Come scaricare l’aggiornamento di Instagram Roma.cityrumors.it

Il pacchetto dell’aggiornamento in realtà è molto ampio quindi ci sono almeno cinque novità che cambieranno totalmente le modalità d’uso di questo social. La prima riguarda la musica, in particolare quello che viene aggiunto all’interno di un reel quando si condivide un proprio video.

In questo caso infatti sarà possibile condividere anche i testi delle canzoni quindi non solo l’icona con la musica e i testi come avveniva prima ma anche una dicitura completa e relativa solo ai testi senza icona. Una piccola differenza che sicuramente cambia tutto in termini di prodotto finale. Altra opzione valida e interessante, sempre per i reel, è la sezione che riguarda i contenuti nelle vicinanze.

Quindi oltre a catalogare i preferiti in base a soggetti che vengono seguiti spesso o tipologia di contenuti scelti, si può procedere anche in questo senso e sicuramente è un grande vantaggio. Ulteriore opzione è il download dei video che deve essere attivato dal soggetto che li pubblica. Quindi bisogna andare in Impostazioni direttamente nell’app e fare la propria scelta. Se questi vengono attivati allora sarà possibile scaricare quelli degli altri, viceversa se si sceglie il vincolo e il blocco, allora non sarà possibile nemmeno scaricare quelli degli altri.

Novità molto interessante il pubblico a cui mostrare post e reel. Prima della pubblicazione infatti apparirà una casella apposita dove selezionare il pubblico a cui si vuole mostrare quel dato elemento. Ad esempio solo famiglia oppure amici. Infine l’arrivo di nuovi font per le storie. Per accedere a tutto questo bisogna scaricare l’aggiornamento. Questo si può fare manualmente direttamente in Impostazioni dal telefono quindi cliccando su Instagram e poi aggiorna. Oppure farlo in automatico, cosa consigliata sicuramente a tutti, andando direttamente nello Store e poi successivamente sull’App e quindi su aggiornamenti automatici.

Gestione cookie