Ingoiare le pillole, c’è un metodo che ti permette di ingerirle senza il panico di rimanere strozzati

Ingoiare le pillole è il terrore di tante persone che temono di rimanere strozzate. Ecco il metodo per farlo senza paura.

Può capitare di avere la necessità di prendere delle pillole per risolvere un fastidio momentaneo (mal di testa, mal di stomaco) oppure per fare una cura più lunga. Esistono pillole di diverse dimensioni: molto piccole, piccole, di medie dimensioni oppure grandi che solo a guardarle si teme di rimanere strozzati.

Ingoiare le pillole: come ingerirle senza avere paura
Come ingoiare le pillole senza paura – romacityrumors.it

Anche tanti integratori sono realizzati in capsule, anche piuttosto grandi. Chi ha proprio bisogno di prendere delle pillole, non può evitare di assumerle, anche se la difficoltà a ingoiarle può essere tanta e si viene sopraffatti dalla paura di rimanere strozzati.

Il metodo per ingoiare le pillole senza panico

La paura di rimanere strozzati mentre si ingoiano le pillole è dovuta al modo in cui si esegue tutta l’operazione. Se si butta la testa indietro, infatti, si rischia effettivamente che la pillola vada di traverso. Il passaggio verso lo stomaco è più chiuso e le vie aeree più aperte. Ecco perché, molte persone, dopo episodi del genere, cercano in tutti i modi di evitare di prenderle.

Ingoiare le pillole: il metodo semplice ed efficace
Il metodo semplice ed efficace per ingoiare le pillole senza strozzarsi – romacityrumors.it

Per questo si cercano dei modi alternativi per prendere le pillole, ad esempio dividendole o aprendole ma purtroppo questo non è sempre possibile farlo. Fra l’altro, la polvere della pillola frantumata ha un cattivo sapore, difficile da camuffare. Infine, l’operazione di schiacciarle non è sempre sicura e potrebbe compromettere il buon esito della terapia ed esporre al rischio di effetti collaterali.

Se le pillole presentano una linea mediana di pre-rottura, effettivamente è più facile spezzarle ma bisogna comunque fare attenzione all’effettuare questa operazione: si possono sbriciolare talmente tanto da avere il rischio di perdere parte del principio attivo e di conseguenza della dose terapeutica e dell’efficacia.

Quello che serve è piuttosto un metodo semplice ed efficace per ingoiare le pillole senza avere paura di rimanere strozzati. Ecco come fare: appoggiando il mento sul petto. Per prima cosa basterà posizionare la pillola sulla lingua, bere un sorso d’acqua e deglutire con il mento appoggiato sopra il collo.

In questo modo la pillola rimarrà più facilmente sospesa sull’acqua e arriverà più facilmente nello stomaco. Provare questo metodo può essere davvero importante per tutti coloro che hanno bisogno di assumere pillole ma hanno paura di strozzarsi ogni volta che devono farlo. A prescindere dalla dimensione della capsula, appoggiare il mento sul petto si rivela davvero efficace.

Gestione cookie