In casa è l’incubo di tutti, ma la soluzione arriva da Tik Tok: il trucco di cui non sapevi di aver bisogno

TikTok è un social che offre numerose strategie e trucchi per la casa che risolvono problemi comuni a tutti.

Sicuramente uno dei maggiori con cui è difficile combattere perché di fatto si tratta di qualcosa di molto scomodo da dover pulire ogni volta è il battiscopa. Quelli moderni o comunque particolarmente sporgenti tendono ad accumulare molta polvere.

pulizie trucco
Trucco per pulire da TikTok (roma.cityrumors.it)

Questa circola in basso e tende a depositarsi facilmente, quindi per tenere questo spazio pulito bisogna talvolta procedere alla pulizia generale anche con una certa frequenza. C’è chi si aiuta con lo il mocio mentre lava per terra, chi invece sfrutta lo Swiffer per togliere la polvere, ma per una pulizia corretta bisogna usare una spugnetta coprendo direttamente tutto il perimetro.

Trucco per la casa: la soluzione dai social

Il battiscopa ha una superficie molto stretta, nonostante questo si accumula ogni giorno un enorme quantitativo di polvere. Pensare di pulirlo continuamente è uno spreco di tempo ed è anche scomodo perché bisogna chinarsi di continuo.

battiscopa pulizie
Come pulire il battiscopa rapidamente (roma.cityrumors.it)

Si possono usare detergenti chimici, spolverini appositi ma la verità è che debellare il problema è veramente difficile perché questa torna a depositarsi immediatamente ed è quindi un circolo vizioso senza uscita. Tuttavia c’è un piccolo trucco che si può adottare per evitare proprio che questa tenda ad accumularsi con frequenza.

Basta semplicemente adottare due bicchieri d’acqua e un tappo di ammorbidente, mescolare tutto e poi intingere un panno da passare all’occorrenza sulla superficie. In questo modo, grazie all’azione dell’ammorbidente, si formerà una vera e propria patina. La polvere non sarà più accumulata ma tenderà a scivolare via e quindi non bisognerà più pulire ogni giorno tutto. In alternativa si può anche utilizzare l’olio di oliva che fa lo stesso effetto.

Inoltre un mix di olio e aceto con acqua calda è veramente eccellente con un batuffolo di cotone sulla superficie per andare a rimuovere anche grandi quantità di polvere, lavando al tempo stesso, così da ottimizzare i tempi delle pulizie domestiche. Sono piccoli trucchi da applicare nella vita quotidiana, senza costi particolari e soprattutto per soluzioni a lungo termine.

@ambraconsales Ovviamente la polvere tornerà a depositarsi, ma con meno frequenza 😉😍. E tu conoscevi già questo trucchetto? #myhome #pulizie #puliziacasa #puliziedomestiche #pulizieincasa #casa #myhomestyle #organizzazione #organizzazionecasa ♬ Flowers – Miley Cyrus

Per eliminare lo sporco invece, oltre ai prodotti pulenti di tipo classico, basta impiegare sul battiscopa una gomma da cancellare. In questo modo si andranno a eliminare anche le macchie più difficili, i segni fatti con le scarpe e si potrà effettuare questo piccolo passaggio ogni volta, prima di procedere con la pulizia effettiva con acqua e detergente.

 

 

Gestione cookie