Sorge una domanda: quale finale attende la coppia formata da Maria e Matteo, una delle più amate del Paradiso delle Signore?
L’ultima stagione del Paradiso delle Signore ha regalato molte sorprese e colpi di scena. Su tutto spicca l’uscita di scena di uno dei volti storici della fiction come Vittorio Conti, unico personaggio sempre presente fin dalla prima stagione della soap Rai. Ma il gran finale de Il Paradiso delle Signore 8 ha lasciato in sospeso anche la storia tra Matteo e Maria.
Eppure tutto sembra orientarsi verso i fiori d’arancio. Maria ha interrotto una storia seria come quella con Vito dopo aver capito che il suo cuore batteva solo per Portelli. Al dito la giovane stilista ha anche un anello, preludio delle nozze. Ma nella mente di tanti fan si è insinuato il tarlo del dubbio.
Alla fine dell’ottava stagione Maria e Matteo sono apparsi più innamorati che mai. Cosa succederà alla giovane coppia formatasi da poco? Che peso avrà il trasferimento di Maria a Parigi per andare a lavorare nell’atelier di Defois? Ecco quale finale potrebbe attendere i due fidanzati.
La domanda che agita il cuore dei fan del Paradiso è: Maria e Matteo si lasceranno nella prossima stagione? Le riprese del nuovo ciclo di episodi sono iniziate lo scorso 27 maggio. Ma a quanto è dato di sapere, sul set non è stata avvistata Chiara Russo, l’attrice che impersona Maria Puglisi, a differenza di Danilo D’Agostino (che interpreta Matteo Portelli).
Da tempo le anticipazioni parlano del ritorno a Milano di Matteo nella prossima stagione. Inizialmente Portelli seguirà Maria a Parigi, ma non si ambienterà nella capitale dell’Esagono e tornerà in patria per cercare di trovare impiego nel Paradiso. La distanza potrebbe rappresentare un forte ostacolo per la coppia, ancor più negli Anni Sessanta dove certo le comunicazioni non erano quelle di oggi.
Siamo nel campo delle ipotesi, ma in tanti sono convinti che Maria e Matteo non si arrenderanno al naufragio senza combattere per mantenere viva la fiamma del loro amore. Certamente la relazione a distanza aggiungerà un tocco di complessità al loro rapporto. La voglia di stare insieme basterà ai due giovani per dare un futuro alla loro storia?
Come sempre per saperlo non rimarrà che attendere il nuovo ciclo di episodi del Paradiso delle Signore. L’appuntamento è fissato per settembre, nel frattempo le riprese terranno impegnato il cast degli attori per tutta la stagione estiva.