Anche tu sei un consumatore del Cornetto? Forse non ti sei mai accorto che il suo iconico logo nasconde un messaggio piuttosto eloquente. “Ma come abbiamo fatto a non notarlo prima?”
Cosa c’è di meglio durante i caldi pomeriggi estivi, nel trovare un pò di refrigerio assaporando un bel gelato? Centinaia di migliaia di italiani cercano di combattere la morsa del caldo torrido con tutti i mezzi possibili. Tra questi il gelato rappresenta ancora oggi uno degli snack più facilmente reperibili e amati. Nelle classifiche di gradimento e di vendita, ancora oggi c’è un gelato che supera di gran lunga tutti gli altri. E, secondo quanto è stato scoperto da alcuni utenti in rete, nasconderebbe un messaggio subliminale nel proprio logo.
Il gelato confezionato più amato e acquistato dagli italiani è ancora oggi l’intramontabile cornetto: secondo un recente dossier realizzato dall’Istat in collaborazione con l’Istituto del Gelato Italiano, oltre il quaranta per cento degli italiani ha infatti dichiarato di acquistarlo. Alle sue spalle c’è il barattolino in vaschetta, con il ventidue per cento di preferenze, seguito dal biscotto (con il cucciolone in pole position) al tredici per cento. Poi lo stecco (undici per cento) e il ghiacciolo (al cinque per cento). Tra i cornetti, quello prodotto dalla Algida resta il più diffuso, ma numerose marche hanno cercato negli anni di imitarlo e di realizzare delle copie più o meno riuscite. Il Cornetto algida è fatto di pochi e semplici ingredienti: una base di cioccolato in fondo al biscotto, un mix di panna e cioccolato e l’immancabile granella.
Il cornetto, una vera delizia della pasticceria italiana, è un gelato abbastanza sostanzioso da poter costituire un vero e proprio spuntino. Questa prelibatezza si distingue per le sue molteplici consistenze, che affascinano e appagano i sensi a ogni singola boccata. La cima leggermente pralinata offre una croccantezza incantevole, creando un piacevole contrasto con la morbidezza del gelato sottostante. Man mano che si procede verso il basso, la consistenza si trasforma, con una dolce crema che avvolge delicatamente il palato. Infine, la sorprendente presenza di una deliziosa farcitura di cioccolato all’interno del cornetto regala un’esplosione di gusto che conquista definitivamente il palato. Grazie a questa combinazione di consistenze e sapori, il cornetto non stanca mai il piacere del consumatore, risultando sempre una scelta appagante e coinvolgente.
Ancor più caratteristico è il logo: la scritta Cornetto, realizzata con un font particolarmente elegante e divenuta iconica. Una scritta che però, sembrerebbe nascondere un messaggio. Osservando il logo dalla giusta angolazione, è facile trovare un’immagine nascosta che si annida tra le lettere. Alcuni utenti l’hanno notata, segnalandola in rete. E trovando grande stupore nel popolo del web.
Il logo del Cornetto nasconde un messaggio subliminale: ecco di cosa si tratta
Un utente sui social network ha fatto notare un particolare molto curioso e che in pochi avevano notato: ruotando lateralmente il logo Cornetto e posizionando la ‘C’ in alto, il lettering riprende l’iconica forma a cono dell’amato gelato. Una sorta di messaggio subliminale: l’esaltazione della forma del gelato tanto amata dagli italiani e dai consumatori di tutto il mondo. “Non avevo mai notato prima che il logo del Cornetto fosse a forma di Cornetto quando lo si gira di lato”, ha scritto l’utente che ha lanciato questo messaggio. La risposta dei suoi followers è stata un misto tra stupore, e scetticismo.
Alcuni sono rimasti sbalorditi dalla scoperta, altri si sono chiesti se il logo assomigliasse davvero a un Cornetto o se fosse uno sforzo di immaginazione. “Come abbiamo fatto a non accorgercene prima?”, si sono chiesti in tanti. “Forse è per questo che sei invogliato ad acquistarlo. Perchè già il logo ti fa capire cosa andrai a mangiare poco dopo. Se è davvero così, bisogna solo complimentarsi con chi ha ha creato questo logo. Ci hanno visto lungo”, ha ribadito un altro utente.