Il Collegio 8, la Rai rivoluziona il programma: nel cast figli dei vip della tv

In attesa della sua partenza prevista a settembre, ecco le indiscrezioni più interessanti su Il Collegio 8: novità pazzesche in vista!

Con la ripresa dei consueti palinsesti televisivi il prossimo settembre, tornerà su Rai 2 Il Collegio, docu-reality prodotto da Magnolia-Banijay Italia e arrivato nel Bel Paese nel 2017. Quella che inizierà sarà l’ottava stagione, dopo 7 edizioni di grande successo, ciascuna ambientata in un’epoca diversa del passato.

Il Collegio novità ottava edizione
Il Collegio 8, cambia tutto: nel cast anche figli d’arte – Credits: Raiplay (Roma.Cityrumors.it)

Anche la location è cambiata nel corso degli anni: le prime quattro si sono svolte nel Collegio San Carlo Celana di Caprino Bergamasco, le altre tre nel Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni. La voce narrante, che commenta le avventure dei ragazzi, è stata quella di Giancarlo Magalli per 5 stagioni, mentre Eric Alexander e Simona Ventura hanno commentato la quarta e Nino Frassica la settima.

Secondo Webboh, Il Collegio 8 si arricchirà di numerose novità oltre ad accompagnare il pubblico in un salto temporale nel 2001. Dopo i primi anni ’60, il fatidico ’68, il 1982, il ’92, il ’77 e il 1958, il cast vivrà un mese in un istituto dei primi anni Duemila. Ma non è finita qui!

Il Collegio 8, cambia tutto: arrivano i figli d’arte, la voce narrante sarà proprio la sua

Stando alle indiscrezioni di queste ore, il programma sarà sottoposto ad un restyling completo. Innanzitutto, ad ospitare l’ottava stagione del reality sarà il Collegio San Francesco di Lodi e a raccontare le vicende della scolaresca protagonista sarà Stefano De Martino, prossimo a condurre nuovamente anche Stasera tutto è possibile e Bar Stella, sempre su Rai 2.

Il Collegio prossima stagione anticipazioni
Il Collegio 8, programma stravolto: nel cast anche figli di volti noti della tv – Credits: Instagram @matildebrandireal e @carmendipietroofficial (Roma.Cityrumors.it)

Dopo un’estate burrascosa dal punto di vista del gossip, che in queste settimane lo vede al centro della bufera per la presunta (terza) separazione da Belen Rodriguez, l’ex ballerino sarà impegnato in questa sfida inedita.

La novità più clamorosa, però, riguarderebbe l’inserimento nel cast dei figli di volti noti del mondo dello spettacolo. Al momento le voci fanno il nome di Aurora, una delle due gemelle figlie di Matilde Brandi. L’altra figlia d’arte su cui sembra che gli autori stiano puntando è Carmelina Iannoni, secondogenita di Carmen Di Pietro, che abbiamo visto l’anno scorso ospite nello studio della 16esima edizione de L’Isola dei Famosi, in occasione della partecipazione di sua madre e suo fratello Alessandro al programma condotto su Canale 5 da Ilary Blasi.

Gestione cookie