L’influencer romano al centro di una nuova vicenda giudiziaria per un fatto accaduto in un hotel di Riccione. Il racconto di alcuni testimoni….
Una vita al centro dei riflettori: una lunga serie di vicissitudini che lo hanno fatto diventare uno degli influencer più conosciuti. Massimiliano Minnocci, conosciuto da tutti come Il Brasiliano, ha fatto ancora una volta parlare di se: dopo una serie di denunce, di video che hanno fatto il giro della rete e di filmati hard, l’influencer romano è finito di nuovo nei guai.
Il Brasiliano, secondo quanto riportato da alcune testimonianze, sarebbe stato il protagonista di una vicenda accaduta a Riccione e che avrebbe avuto una conclusione poco felice. Nelle ultime settimane il suo nome era stato accostato a numerosi fatti di cronaca: poche settimane fa aveva stipulato un accordo con le autorità, prendendosi l’impegno di svolgere dei lavori di pubblica autorità, dopo una denuncia per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, risalente al 2018. Minnocci ha accettato di svolgere attività di “divulgazione” e “diffusione” delle informazioni riguardo “l’uso e l’abuso di sostanze stupefacenti”, impegnandosi a confermare i rischi delle conseguenze di “una vita ai bordi della legalità”. Un accordo trovato dal suo legale e che gli aveva permesso di evitare guai peggiori. Ma a distanza di poche settimane, la situazione è di nuovo naufragata.
Chi è il Brasiliano?
Minnocci è un culturista, rapper e influencer. E’ stato un ultrà della Roma e attraverso i video che diffonde in rete, ha ottenuto più di duecentosessanta mila follower. Si è guadagnato il soprannome di “Brasiliano”, grazie alle sue abilità calcistiche. Da bambino infatti era stato ribattezzato in questo modo per la sua capacità tecnica. Ha poi sfondato sul web grazie ad una prima “performance in strada” nell’ottobre del 2018. Il suo stile di vita eccentrico, la vita da strada, le dipendenze (spesso esaltate nei suoi video) e qualche reato mai rinnegato, hanno fatto breccia nel cuore dei suoi followers. A novembre scorso ha realizzato un brano rap che ha ricevuto più di un milione di visualizzazioni su spotify, permettendogli di strappare un contratto con una importante casa discografica.
Molti gli episodi che lui stesso ha denunciato in rete: fu derubato in un bar di Formentera dopo essere stato drogato, la macchina della sua ex fidanzata fu crivellata di colpi di arma da fuoco, ebbe una disavventura alla guida della sua Porche (fermato dagli agenti dopo una serie di sgommate in strada), infine (nelle scorse settimane) tentò l’avventura nel mondo hard, girando un video con Michelle Comi, star del sito di Onlyfans.
Il Brasiliano arrestato a Riccione
L’ultima disavventura sarebbe avvenuta a Riccione: secondo quanto pubblicato dal sito Welcome to Favelas, il Brasiliano sarebbe stato arrestato in un hotel. La conferma arriverebbe da numerosi testimoni. L’influencer sarebbe stato il protagonista di un’accesa lite con una ragazza che si trovava con lui. Aveva anche pubblicato una storia su Instagram, dove annunciava di essere stato denunciato, ma dopo pochi minuti l’avrebbe tolta dai social.