I Cesaroni, tutti aspettavano il ritorno annunciato ma è successo qualcosa di terribile

La nuova stagione de I Cesaroni parte in salita, primi intoppi per il ritorno della leggendaria serie. Il futuro dello sceneggiato a rischio?

È stato Claudio Amendola ad annunciare l’imminente ritorno sul set dei protagonisti de I Cesaroni. Dopo mesi di indiscrezioni, di conferme e di smentite, l’attore in persona ha fornito nuovi dettagli su quello che sarà la nuova stagione della serie che ha fatto la storia della televisione nostrana. A quanto pare il primo ciak verrà battuto a novembre, ma rimangono ancora tanti interrogativi per quanto riguarda il cast.

Cesaroni ritorno successo qualcosa di terribile
I fan attendono con ansia la nuova stagione de I Cesaroni – (Foto Screenshot www.mediasetinfinity.it) – Roma.Cityrumors.it

La prima a tirarsi fuori ad esempio è stata Alessandra Mastronardi, nonostante i fan sperino ancora che possa cambiare idea. “I cicli si chiudono, non avrebbe senso far tornare il mio personaggio che nel frattempo potrebbe esser diventata nonna”, aveva dichiarato qualche tempo fa al ‘Corriere della Sera‘, lasciando di stucco i telespettatori. Stessa sorte (probabilmente) per Elena Sofia Ricci, la cui agenda fittissima di impegni le impedirebbe di partecipare alle riprese.

I Cesaroni, nella nuova stagione non ci saranno? Cos’è successo

Stiamo completando la sceneggiatura, poi mi dedicherò al montaggio de Il Patriarca 2, che ho da poco finito di girare. Il primo set su cui tornerò è quello de I Cesaroni”, è con queste parole che Claudio Amendola ha svelato ai microfoni di ‘Tv, Sorrisi e Canzoni’ che le riprese per la nuova stagione de I Cesaroni inizieranno presto, molto probabilmente a novembre.

Cesaroni nuova stagione
Micol Olivieri e Niccolò Centioni grandi assenti ne I Cesaroni? – roma.cityrumors.it – (Foto Instagram @micololivieri e @niccolocentioni_official) – Roma.Cityrumors.it

Non tutto il cast si riunirà davanti alle telecamere però, a dare forfait ad esempio saranno Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci ma non solo. Sì perché a quanto pare sarebbero riemerse vecchie acredini tra Micol Olivieri e Niccolò Centioni, che hanno vestito rispettivamente i panni di Rudi e Alice. Tra loro non corre buon sangue ormai da tempo, come riporta il settimanale ‘NuovoTv’ in uno degli ultimi numeri usciti in edicola, e un ritorno non sarebbe così scontato.

Troppe le incomprensioni nate nel 2013 quando decisero di partecipare insieme a Pechino Express; la rappacificazione tra i due non c’è mai stata. Rivolgendosi ai follower, lei ha svelato qualche retroscena a riguardo: “Le discussioni che sono state montate durante Pechino Express, a sua detta, non esistono. Non è stata montata una sua frase molto grave, di cui ovviamente io non farò parola”.

Gestione cookie