I+5+lavori+online+pi%C3%B9+pagati+in+Italia%3A+ecco+quali+sono
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/i-5-lavori-online-piu-pagati-in-italia-ecco-quali-sono.html/amp/
News

I 5 lavori online più pagati in Italia: ecco quali sono

Il lavoro online rappresenta il futuro anche in Italia e alcune professionalità sono sicuramente in crescita.

Guardare a questi nuovi approcci vuol dire valutare nuovi settori ma anche un modo nuovo di lavorare rispetto al passato, una grande occasione per coloro che vogliono ampliare la loro carriera o scegliere di lavorare quando e dove vogliono.

I lavori migliori per il futuro (roma.cityrumors.it)

Una visione tutta nuova a cui i giovani sono molto proiettati, slegati dal concetto di ufficio, negozio o comunque luogo fisico in cui essere perennemente durante la giornata, con maggiore produttività, buoni guadagni superiori alla media nazionale e soprattutto ampia versatilità per la vita privata.

I lavori online più pagati in Italia

Uno dei lavori più pagati online è la realizzazione di testi di vario tipo che possono essere utilizzati dalle aziende sia propriamente online che offline per cataloghi, riviste, siti internet. Quindi è utile scindere questo tipo di professione dal lavoro giornalistico, la realizzazione die testi infatti non include queste capacità e può essere svolta anche da coloro che non hanno studi pregressi in questa materia ma una propensione alla scrittura o una certa rapidità nell’elaborare testi, schede prodotti, descrizioni per il web. 

I lavori online più pagati in Italia (roma.cityrumors.it)

Un altro lavoro molto in voga che può portare notevoli compensi è quello di tradurre i testi online o comunque di offrire la propria professionalità come traduttore. Questo è un mercato in crescita perché in un mondo dove le lingue sono sempre più importanti risulta veramente fondamentale poter approcciare e offrire un servizio di questo tipo in modo completo e anche approfondito.

Notevole è il settore dell’assistenza da remoto, una sorta di segretariato virtuale che le aziende oggi prediligono al posto di personale direttamente in ufficio. Può essere utile per quelle realtà che non hanno una sede fisica ma hanno comunque bisogno di assistenza con i clienti, si va dagli appuntamenti alle informazioni aziendali ma ci possono anche essere mansioni specifiche che riguardano elementi molto particolari in base al servizio offerto dall’attività stessa.

Un lavoro del futuro è certamente la vendita di libri online. Sicuramente questo è un tipo di commercio più impegnativo degli altri perché richiede molto lavoro in proprio. Sono tanti i servizi che permettono di auto produrre testi, anche Amazon. In questo modo si vende online il proprio prodotto, senza necessità di stamparlo ma semplicemente andando a determinare il libro da vendere che poi viene smistato direttamente mediante la piattaforma sotto forma di ebook. 

Ultimo, ma più importante, il lavoro con e-commerce fantasma. Questa nuova frontiera del marketing è particolarmente remunerativa se svolta con attenzione perché non ha costi. Coloro che vendono di fatto non hanno il prodotto quindi fanno piuttosto da tramite, vendono un prodotto di terzi e ne guadagnano una percentuale senza per questo avere spese e oneri fiscali.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.