Halloween makeup: come ricreare una ferita realistica in modo semplicissimo e con pochi prodotti

Per realizzare uno spaventoso trucco di Halloween non occorrono costosi prodotti e grande manualità: l’idea facile e d’effetto da provare ora

Arriva puntuale a fine ottobre la festa più spaventosa dell’anno, una tradizione ormai da diverso tempo fortemente radicata anche in Italia. Gli elementi tipici non devono assolutamente mancare: film da brividi, ricette a tema, addobbi e decorazioni, ma soprattutto un trucco spaventoso. L’occasione per festeggiare è alle porte e si parte così, alla ricerca della giusta idea. Il mondo del make-up ha compiuto nell’ultimo periodo passi da gigante.

halloween make-up trucco ferita tutorial semplice
Make-up ferita semplicissimo: il tutorial – roma.cityrumors.it

Lo sa bene chi trascorre ore restando completamente affascinato dai tutorial dei più bravi make-up artist, in grado di trasformare il proprio volto in delle vere e proprie opere d’arte. Naturalmente per trucchi di questo tipo occorreranno preparazioni professionali, ma anche prodotti spesso molto costosi a prova di cinema. Se avere a che fare con pennelli ed ombretti non è proprio forte tuttavia, non bisogna perdersi d’animo.

Per stupire amici e parenti l’idea non mancherà di certo e la sua realizzazione sarà semplicissima. Basterà avere a disposizione qualche classico cosmetico che si usa ogni giorno e il gioco è fatto. Difficile crederci? Il tutorial step by step mostrerà come ricreare una terrificante ferita da taglio in un minuto, a prova di principiante.

Il taglio spaventoso e facile da realizzare: il trucco più veloce per Halloween

L’invito alla festa è arrivato all’ultimo minuto? O magari il tempo per prepararsi subito dopo il lavoro scarseggia? Nessun problema, questo non significherà finire per sfoggiare un viso acqua e sapone che non farà paura a nessuno. Al contrario, è possibile ottenere un make-up da veri artisti andando a reperire tutto l’occorrente dal cassetto dei trucchi (il proprio o quello di mamma). Il canale TikTok “Face Atelier” ha pensato proprio a chi non ha voglia di perdere ore di fronte allo specchio, ma non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di stupire.

make up halloween trucco ferita semplice tiktok
I passaggi per creare la ferita col make-up (Foto: TikTok @faceatelier) – roma.cityrumors.it

Tutto ciò che servirà sarà un rossetto color rosso scuro, con il quale bisognerà creare un primo rossore di base picchiettandolo delicatamente nella zona prescelta (se si desidera si può optare per la guancia). Sfumandolo con le dita si formerà così un’area diagonale. Si passa poi ad utilizzare un fondotinta o un correttore liquido, prelevando un po’ di prodotto con la punta di un cotton fioc. Questo poi dovrà essere usato per tracciare una linea piuttosto larga al centro. Per ricreare l’effetto del taglio, si dovrà scegliere un ulteriore rossetto, questa volta di un rosso vivo.

@faceatelier

Easy Halloween “slash” using ONLY lipstick & liner! 🔪🩸 #outofkitsfx #slashedfacemakeup #halloweenmakeup Products used are listed in comments!

♬ Halloween – Spooky Orchestra

Prelevandone un po’ con un pennellino piatto, si andrà poi a disegnare una linea dove prima era stato messo il fondotinta, lasciando uno spazio chiaro intorno. Con un pizzico di ombretto nero dovrà intensificare la linea, lungo la quale si andrà poi ad applicare un rossetto rosso in versione liquida o tinta, anche questa volta picchiettandolo con un cotton fioc per formare un effetto in rilievo. Per un risultato ancora più realistico, con uno scovolino per ciglia si può aggiungere qualche ulteriore macchiolina rossa al di fuori della ferita. Il gioco è fatto: un trucco spaventoso (e incredibilmente facile) è pronto per terrorizzare tutti!

Gestione cookie