Non è facile capire questo segno zodiacale: per quanto possa sembrare incosciente, è la sua natura astrologica a guidarlo.
Come disse una persona saggia, “il mondo è bello perché è vario”. Niente di più vero, se non fosse che spesso può capitare di incontrare individui molto diversi da noi, tanto da avere una vera e propria difficoltà nel comprenderli e, successivamente, mantenere con loro un rapporto quanto più sereno possibile.
Alla fine è anche vero che non è possibile andare d’accordo con tutti; a dire ciò è anche l’Astrologia, uno studio che da anni affascina milioni di persone. Che ci si creda o meno, secondo questo studio, l’essere umano è influenzato dai pianeti, che delineano il carattere di una persona e, in base alla posizione degli stessi, la portano a comportarsi in un certo modo.
Da qui nasce l’idea che alcuni segni siano più empatici, alcuni più calcolatori e altri ancora addirittura più astuti. Che non bisogna fare di tutta l’erba un fascio è risaputo, ma se dovessimo cercare un segno zodiacale per certi versi incosciente ed impulsivo, tanto da essere definito ‘testardo’, beh, questo è sicuramente il caso perfetto.
Definire nel dettaglio la testardaggine è complesso: si giudica come testarda una persona che viaggia sempre tra le sue idee senza ascoltare il consiglio degli altri o, in alternativa, non riesce proprio a comprendere determinate situazioni. Da qui, qualcuno potrebbe considerare queste persone addirittura inette, ossia poco abili nello svolgere alcune mansioni, ma la verità è che i nati sotto questo segno non danno molto peso al pensiero altrui, ma seguono semplicemente il loro istinto.
Ad essere protagonista è il Sagittario, noto per il suo spirito avventuroso e la sua sete di conoscenza. Si tratta indubbiamente di un segno interessante, ma le sue stesse caratteristiche possono portarlo a prendere spesso decisioni impulsive e ricche di rischi. Il loro problema, più delle volte, è che tendono a parlare prima di pensare, mettendosi così in situazioni scomode dalle quali difficilmente escono illesi.
La loro attitudine li porta anche ad agire senza pensare, facendoli passare in un certo senso come persone incoscienti e addirittura incattivite. In realtà il loro non è desiderio di sovrastare nessuno, bensì sentirsi liberi di fare ciò che più li fa stare bene ed essere sempre diretti con il prossimo. A condire il tutto si unisce una buona mancanza di tatto.
Ebbene sì, oltre a dire la loro senza remore, anche i pensieri sugli altri – positivi o negativi che siano – possono uscire senza alcun filtro dalla loro bocca. Il consiglio? Se si ha a che fare con una persona di questo segno, meglio mettere da parte il proprio lato permaloso. I Sagittario sono persone meravigliose, ma come ogni individuo, è necessario conoscerli e certe volte accettarli: una volta entrati nel loro cuore e nella loro vita, faranno di tutto per portarti con sé nelle loro avventure.