Un test per veri osservatori: riesci a trovare tutte le differenze nel giro di 30 secondi? Sono tutte nascoste in questa foto.
Uno dei test enigmatici più famosi di sempre è sicuramente quello che consiste nello scovare tutte le differenze che ci sono tra due immagini affiancate apparentemente identiche.
Test del genere si possono trovare facilmente su internet oppure sulla settimana enigmistica, ma sta di fatto che a qualsiasi età ci piace metterci alla prova con indovinelli del genere per testare le nostre capacità di osservazione.
Test del genere, come abbiamo accennato anche in precedenza, mettono alla prova lo spirito di osservazione delle persone che hanno la voglia e il desiderio di risolvere l’enigma che si trovano davanti.
Anche in questo caso ci sono delle differenze da scovare tra due immagini, l’immagine A e l’immagine B, che sono state affiancate: sembrano apparentemente identiche, ma chiaramente contengono delle leggere differenze.
Riesci a trovare tutte le differenze tra le due immagini?
Guardando le due immagini nel complesso, ovvero osservandole da lontano, non sembrano contenere differenze, ma bisogna appunto soffermarsi sui dettagli per capire che in realtà ci sono alcuni elementi che non combaciano tra l’immagine A e l’immagine B.
Proprio per questo motivo soltanto chi è un abile osservatore può scovare tutte le differenze che ci sono tra le due immagini in meno di 30 secondi.
Nell’immagine che è stata proposta vediamo tre ragazze che si divertono al cinema: ridono mentre mangiano i pop corn e chiacchierano sedute sulle poltrone della sala mentre stanno guardando un film.
Una scena di vita quotidiana che non sembra così strana a vederla di primo sguardo, ma analizzando bene le scene si nota che l’immagine A e l’immagine B non sono perfettamente identiche.
Sono infatti presenti ben 4 differenze da scovare.
Siete riusciti a scovare tutte le 4 differenze in meno di 30 secondi? Non era semplicissimo e bisognava davvero guardare attentamente per scovarle tutte.
In ogni caso ecco la soluzione a vostra disposizione:
- Nell’immagine A non è presente l’uomo sullo sfondo alle spalle della prima ragazza partendo da destra, mentre è presente nell’immagine B.
- Nell’immagine A non è presente la mano destra della ragazza al centro.
- Nell’immagine A non è presente la bottiglietta d’acqua di fianco al ginocchio della prima ragazza da destra.
- Sul sacchetto di pop-corn in mano alla ragazza al centro manca il disegno di un singolo pop-corn.