Secondo gli astrologi di tutto il mondo c’è un segno che è il più amato di tutti quelli dello Zodiaco: ecco per quali motivi.
Tramite l’oroscopo siamo in grado di conoscere quelli che sono i tratti principali degli appartenenti ai dodici segni dello Zodiaco. Caratteristiche peculiari che li rendono ognuno unico nel suo genere, con pregi e difetti, fermo restando naturalmente la specificità di ogni persona. Ma è vero che per la maggior parte ci sono aspetti salienti che accomunano i nativi di un certo segno rispetto a un altro.
Tutto questo, ovviamente, va preso sempre con beneficio di inventario e non come una regola fissa e immutabile, più che altro come un gioco. Ma c’è una cosa su cui gli astrologi di tutto il mondo sembrano concordare. E cioè che si può individuare un segno nello specifico come quello più amato da tutti. Di quale segno si tratta?
Parliamo del segno del Sagittario, di cui fanno parte le persone nate tra il 22 novembre e il 21 dicembre. Si tratta di un segno di Fuoco, insieme ad Ariete e Leone, e a loro è accomunato da una grandissima energia vitale. È il segno che racchiude la libertà per eccellenza. I nativi di questo segno la amano in tutte le sue forme, sono dei viaggiatori per vocazione e vogliono non avere limiti di pensiero e di espressione.
Amanti dell’avventura sempre e comunque, non esitano a gettarsi in nuove imprese anche quando la prudenza consiglierebbe altro. Chi è del Sagittario è spontaneo e irrefrenabile, dice sempre come la pensa e adora la schiettezza e l’onestà. L’entusiasmo caratterizza gli appartenenti a questo segno in tutti gli aspetti dell’esistenza, nei progetti di vita lavorativa come nei rapporti con le altre persone e anche in amore.
Sono particolarmente amati perché sono positivi, ottimisti, solari e generosi. Naturalmente, questo li porta anche ad avere alcuni difetti. I Sagittario sono delle persone piuttosto emotive e faticano a gestire le negatività, il loro troppo entusiasmo e altruismo li porta a volte a rimanere delusi dalle altre persone e possono prenderla piuttosto male.
Questo li caratterizza anche come abbastanza ingenui in diverse situazioni. Per quanto concerne le affinità elettive, i partner ideali del Sagittario sono gli altri segni di Fuoco come lui, l’Ariete e il Leone, ma anche il segno dei Gemelli, caratterizzato dalla stessa libertà mentale ed espressiva in tutto e per tutto.