Giorgia Soleri confessa: “Vi dico perché Damiano mi ha lasciata”

La storia di Giorgia Soleri e Damiano dei Maneskin è finita da tempo ma lei ha svelato solo adesso le vere motivazioni dell’addio.

Prima di essere resa pubblica, la relazione tra il frontman e l’influencer era andata avanti per diversi anni anche se entrambi avevano deciso di tenere un profilo molto basso. La decisione di rivelarsi era partita da lui, che aveva mostrato Giorgia per la prima volta in una storia di Instagram scrivendo che, dopo quattro anni, magari era arrivato il momento di farsi vedere insieme.

giorgia soleri perché damiano l'ha lasciata
Giorgia Soleri dice la sua sulla fine della relazione con Damiano David – Roma.Cityrumors.it

I due sembravano molto affiatati e sembravano soprattutto condividere valori simili. La Soleri, infatti, è sempre stata impegnatissima sul fronte dei diritti civili e si è sempre dichiarata come una femminista molto attiva. Damiano l’ha anche pubblicamente sostenuta nella battaglia istituzionale per portare attenzione sulla vulvodinìa, una patologia molto subdola di cui Giorgia aveva scoperto di soffrire. Da un certo punto in poi, però, la relazione tra Giorgia e Damiano ha cominciato a scricchiolare.

Le prime voci di contrasti spuntarono nel momento in cui dei filmati mostrarono i rapporti, non esattamente idilliaci, tra Giorgia e Victoria, con l’opinione pubblica che parteggiava pesantemente per la bassista. Successivamente Damiano sembrò piuttosto freddo nel salutare Giorgia mentre lei era impegnata con Pechino Express e non troppo tempo dopo scoppiò il caso del tradimento di Damiano, beccato a una festa mentre baciava un’altra ragazza.

La verità di Giorgia: non fu un tradimento a far finire tutto

A dispetto di quello che scrissero molti giornali però, Giorgia e Damiano non si sarebbero allontanati per il “tradimento” di lui, il quale subito dopo la diffusione delle fotografie si affrettò a specificare che lui e Giorgia si erano lasciati da qualche tempo prima di quel bacio.

verità giorgia soleri tradimento
Giorgia Soleri soffre di ADHD – (Foto Instagram @giorgiasoleri) – Roma.Cityrumors.it

I veri motivi di quella separazione però non erano mai stati rivelati. Ha voluto farlo di recente proprio la Soleri, con un lungo post di spiegazioni su Instagram. “lo sono disordinata a livelli spaventosi e patologici. Un disordine pervasivo e invalidante, che è stato causa di infiniti litigi e traumi nella mia famiglia […] ma è stato anche causa della fine della mia ultima relazione con Damiano. Vivevo a casa sua“, ha spiegato Giorgia.

L’influencer si è anche dilungata a spiegare nel dettaglio che la sua è una condizione patologica per la quale ha ricevuto una diagnosi: ADHD, cioè un disturbo da deficit dell’attenzione. “Letteralmente ogni cosa che tocco viene lasciata in giro. Sono in grado di tornare a casa e spogliarmi nel tragitto dall’ingresso alla camera lasciando i vestiti a terra“, ha spiegato ancora l’influencer.

La Soleri ha poi aggiunto: “Comprendo che convivere con questo grado di disordine possa essere complesso […] ma davvero l’ADHD è molto più di “ho una pila di vestiti sulla sedia”. Insomma, anche il disordine avrebbe contribuito a mettere la parola fine tra lei e Damiano David. La Soleri poi ha anche spiegato di aver ricevuto la diagnosi dopo aver cominciato un percorso di psicoterapia che le è stato necessario per accettare il problema e cominciare a capire come convincerci.

Gestione cookie