GF, Mediaset ci ripensa: ancora uno stop per il programma di Signorini | Quando torna

Il GF si ferma ancora: quando e perché non andrà in onda il reality condotto da Alfonso Signorini, cosa ha deciso Mediaset.

L’attuale edizione del Grande Fratello è entrata ormai nel vivo, tra sorprese, nuovi ingressi e le immancabili discussioni. Gli inquilini della casa più spiata della tv si preparano a vivere le festività di Natale all’interno del reality di Canale 5, che, nelle ultime settimane, ha tenuto compagnia ai telespettatori anche di sabato sera oltre che di lunedì. A proposito della messa in onda del programma, però, potrebbero esserci delle importanti novità.

Stop al Grande Fratello: così ha deciso Mediaset
Salta la puntata del GF: quando non andrà in onda – credits Ansa (CityrumorsRoma.it)

Mediaset avrebbe deciso per un nuovo stop del reality, che non andrà più in onda col consueto doppio appuntamento, che tanto aveva reso felici gli appassionati. Ecco come cambierà la programmazione di Canale 5 e quando i telespettatori potranno seguire le avventure dei protagonisti del GF.

Stop alla messa in onda del GF: la decisione di Mediaset sul programma di Signorini

Con la fine di Tu si que vales, Mediaset ha deciso di affidare il sabato di Canale 5 al Grande Fratello di Alfonso Signorini. Una scelta azzeccata, poiché il reality ha ottenuto sempre ottimi ascolti, complica anche l’intricato triangolo amoroso proveniente dall’universo Temptation Island, formato da Mirko, Greta e Perla. Nelle prossime settimane, però, qualcosa cambierà nella programmazione della trasmissione, che non andrà più in onda per due sere.

Grande Fratello si ferma: spazio a Io Canto Generation
Io Canto Generation al posto del GF: la decisione di Mediaset – credits Mediaset Infinity (CityrumorsRoma.it)

Nello specifico, salta l’appuntamento di lunedì 18 dicembre col reality show, che, dopo la diretta di sabato 16 dicembre, tornerà in scena direttamente il sabato successivo, il 30 dicembre. Il motivo? Canale 5 ha deciso di dedicare la serata di lunedì alla finalissima di Io Canto Generation, il talent show dedicato ai giovani cantanti, condotto da Gerry Scotti. La puntata di chiusura dello show era prevista per giovedì 21, ma Mediaset ha scelto di anticipare l’evento, “sacrificando” la serata del GF. Che, di fatto, tornerà col doppio appuntamento solo nel 2024.

Per tutto il corso del mese di dicembre, infatti, il reality farà compagnia al pubblico solo di sabato sera, poiché il lunedì sera successivo al 18 è proprio il 25 dicembre, la sera di Natale. A partire da Gennaio 2024, Beatice Luzzi e il resto dei gieffini torneranno in diretta per due sere a settimana che, con ogni probabilità, saranno quelle del lunedì e del giovedì. Come ogni anno, dopo lo stop natalizio, il sabato sera di Canale 5 è destinato alle emozioni di C’è posta per te.

Impostazioni privacy