Il gruppo assicurativo Generali è alla ricerca di risorse da assumere, anche senza esperienza, in diverse posizioni in varie regioni.
La compagnia di assicurazioni italiana Generali conta 1400 agenzie in tutta Italia, 15.000 collaboratori, di cui 2300 agenti. Attualmente è alla ricerca di risorse da assumere in diverse posizioni lavorative in varie regioni in Italia.
Generali è alla ricerca di risorse da assumere a diversi livelli di carriera: sia professionisti esperti che giovani senza esperienza, da impiegare con contratto a tempo indeterminato o determinato o mediante stage. Chiunque sia interessato alle offerte di lavoro o di tirocinio di Generali può candidarsi sul portale aziendale nella sezione dedicata alle carriere “Lavora con noi”, inserendo il proprio curriculum vitae.
Le selezioni avvengono così: inizialmente c’è lo screening delle candidature, poi colloqui individuali o video colloqui live. In alternativa si può richiedere ai candidati di sostenere anche colloqui in differita da svolgere con qualsiasi dispositivo.
Le posizioni aperte in Generali e come candidarsi
Chi supererà le selezioni entrerà a far parte di un gruppo che ha molto a cuore i propri dipendenti, offrendo loro opportunità di carriera, incentivi e premi di produzione. Generali, infatti, ha ottenuto per il quinto anno consecutivo il “Top Employer” 2023 da Top Employers Institute, l’ente che certifica le eccellenze in ambito HR. L’azienda è anche molto attenta alla formazione dei propri dipendenti, offrendo loro percorsi formativi con attività in aula o corsi in e-learning in diversi settori.
Le offerte di lavoro attualmente aperte sono:
- Data Engineer a Milano, Torino, Roma, Trieste e Treviso
- Data Engineer (IT Data & Analytics) su tutto il territorio nazionale
- Data Scientist a Milano, Torino, Roma, Trieste e Treviso
- IT Application Lead a Milano, Torino, Roma, Trieste e Treviso
- IT Continuity and Software Delivery Manager a Mogliano Veneto (Treviso)
- Java Developer su tutto il territorio nazionale
- Senior Big Data Architect a Mogliano Veneto (Treviso)
- Senior IoT Solution Engineer a Milano
- Supporto Tecnico Business Operations su tutto il territorio nazionale
- Technical Analyst a Milano, Torino, Roma, Trieste e Treviso
- Web Developer su tutto il territorio nazionale
Generali ricerca inoltre giovani diplomati o laureati ad indirizzo economico, giuridico, bancario, assicurativo o finanziario, anche senza esperienza da assumere come consulenti assicurativi per le sedi di Milano, Trieste, Firenze, Roma e Napoli.
In diverse regioni d’Italia (Lombardia, Piemonte, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Veneto) si ricercano anche giovani laureati in materie economiche e scientifiche, e in altri ambiti, che conoscano la lingua inglese, per tirocini nelle aree IT & Transformation, Distribution and Sales, ICT, e Banking.