Furti+di+borse+in+auto+sempre+pi%C3%B9+frequenti%3A+il+trucco+per+metterle+in+sicurezza+mentre+si+%C3%A8+in+sosta+ai+semafori
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/furti-di-borse-in-auto-sempre-piu-frequenti-il-trucco-per-metterle-in-sicurezza-mentre-si-e-in-sosta-ai-semafori.html/amp/
News

Furti di borse in auto sempre più frequenti: il trucco per metterle in sicurezza mentre si è in sosta ai semafori

I furti di borse in auto sono sempre più frequenti soprattutto nella stagione estiva quando capita di avere i finestrini aperti.

I ladri si trovano facilitati da questo sistema perché al passaggio riescono a recuperare gli oggetti in auto senza troppi ostacoli. Mentre in inverno è raro che qualcuno giri con i vetri abbassati, in estate a causa del caldo è una cosa molto comune.

Furti in auto, come difendersi (Roma.cityrumors.it)

Il furto più facile poi si consuma al semaforo, quando la persona si ferma per attendere il verde ed ha la borsa o il borsello sul sedile del passeggero, oppure quando questi è presente in auto e quindi sistema i propri averi direttamente sul cruscotto antistante.

Furti in auto di borse e borselli: il trucco per evitarli

Sono tutte pratiche quotidiane che facciamo sempre con grande disinvoltura e che ci espongono a un rischio. Basta un attimo di distrazione, non solo per la borsa ma per qualunque cosa si trovi a tiro come cellulare, oggetti personali, portafoglio e anche buste della spesa. Il movimento è così rapido che la persona non riesce ad intervenire e quindi rende difficile difendersi in qualche modo.

Trucco per evitare il furto in auto (Roma.cityrumors.it)

Oltre ovviamente alle dovute attenzioni quindi in generale preferire altri luoghi per disporre le proprie cose, quando non si può fare a meno di sistemare il prodotto accanto, perché magari torna comodo per prendere rapidamente il portafoglio o il cellulare mentre si viaggia, allora c’è un trucco da dover eseguire.

Bastano pochi secondi e risolvono ogni problema, evitando spiacevoli situazioni che possono essere veramente comuni a tutti. Quando si sale in auto e si sistema la borsa o il borsello accanto, bisogna mettere la cintura di sicurezza per bloccarla. Non semplicemente passandola sopra ma legandola alla borsa e chiudendola.

Quindi per prima cosa chiudere la borsa, adagiarla sul sedile accanto e poi passarla in un gancio se abbastanza largo oppure bloccarla tra la tracolla stessa affinché non si possa portare via. In questo modo potrete viaggiare in auto con i finestrini aperti senza più avere problemi e senza il rischio perenne che qualche malintenzionato possa sottrarre gli oggetti dalla vostra borsa.

Meglio anche fare una prova al fine di essere certi che questo blocco tenga. Per quanto riguarda portafoglio e cellulare invece meglio disporli nel vano tra i due passeggeri e non sul posto accanto, non serve molto per infilare una mano e anche mentre si è fermi a fare benzina, portare via tutto. I momenti di distrazione capitano, basta veramente un attimo. I ladri sono sempre in agguato e quindi fanno leva proprio su questi.

 

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.