Forum, tutta la verità sul programma: stipendi, attori veri o finti, giudici, cachet Palombelli

Forum è uno dei programmi più longevi di Mediaset, ma quanto guadagnano i singoli componenti del cast e gli attori?

Forum è una delle trasmissioni Mediaset più longeve, in onda da ben 38 anni ogni giorno su Canale 5 e Rete 4, condotta con successo da ormai 10 anni da Barbara Palombelli. Il format è sempre seguitissimo da tanti telespettatori. La ragione sta nel fatto che presenta sullo schermo problemi familiari che possono coinvolgere tutti, come divorzi, ingiustizie e truffe.

Forum, gli stipendi degli attori e del cast completo
Forum, la verità sui guadagni del cast e degli attori -mediasetplay.it (romacityrumors.it) 1008023

I casi affrontati vengono scelti tra quelli che arrivano in redazione e sono quindi esposti in studio da attori. I telespettatori, ogni giorno si rivedono nelle vicende legali rappresentate in televisione, anche se alla fine si tratta di finzione.

Le sentenze infatti non sono ufficiali, in quanto dovrebbero essere emesse solo dalla magistratura apposita, ma si tratta bensì di lodi arbitrali non applicabili in quanto i soggetti presenti sono figuranti. Il cast ufficiale, oltre alla Palombelli come conduttrice,è composto da quattro giudici, assistenti e attori, che ovviamente percepiscono un chacet di tutto rispetto.

Forum, le cifre percepite dal cast e dagli attori delle cause

Tra le conduttrici storiche del programma troviamo Catherine Spaak, che lo ha condotto dal 1985 al 1988, Rita Dalla Chiesa, dal 1988 al 1997 e poi di nuovo dal 2003 fino al 2013 e Paola Perego, che lo ha condotto tra il 1997 e il 2003.Uno degli assistenti più noti e fedeli della Palombelli è senza dubbio Paolo Ciavarro, presente sullo schermo dal 2016.

Forum, lo stipendio percepito da attori e assistenti
Forum, quanto guadagnano gli assistenti e gli attori (credits fb Forum(pagina ufficiale) romacityrumors.it

Proprio la madre di Paolo Ciavarro, la celebre e amata attrice Eleonora Giorgi, ha confessato all’interno della casa del Grande Fratello Vip che lo stipendio del figlio non è elevato: “Paolo lavora con la Palombelli a Forum e con la De Filippi al daytime di Amici 18. Poi, siccome è pagato pochissimo, lavora anche in produzione fino alle otto di sera”.

Anche Edoardo Donnamaria, reduce dall’edizione appena conclusa del Grande Fratello Vip, figura come assistente di Forum, ma non sappiamo qual è il suo stipendio effettivo.

Gli attori sono figure fondamentali all’interno della trasmissione e anche loro percepiscono un chachet per ogni presenza. In particolare un uomo, che non ha svelato la sua identità, ha confessato a Il Fatto Quotidiano che ogni attore riceve un compenso che può variare dai 250 ai 500 euro ad ogni puntata, più spese di vitto e alloggio.

Un attore può partecipare anche più volte alla trasmissione, proprio per ricavarne il più possibile. L’anonimo intervistato infatti ha rivelato di aver preso parte al programma più di una volta per mero interesse di profitto, pur non essendo un attore di professione.

 

Gestione cookie