Ferrero è una delle aziende di punta del panorama italiano, sicuramente ottenere un lavoro di questo tipo è veramente interessante.
Una sfida poiché si tratta di lavorare in una grande dimensione ma anche un privilegio trattandosi di una delle maggiori aziende italiane con espansione nel mondo e quindi tantissimi lavori differenti dove poter fare domanda, posizione di vario tipo per chi approccia nelle sue fasi iniziali e chi è già un professionista avanzato.
Ottime opportunità di carriera, stipendi elevati, dinamicità e possibilità di lavorare sia nelle sedi italiane che all’estero. Il colosso dell’alimentazione offre sia lavoro che stage quindi per i giovanissimi.
Lavorare in Ferrero: le posizioni aperte
Ferrero è in continua espansione e questo porta ad assunzioni correnti in tutte le sedi. Il gruppo di Pietro Ferrero nasce ad Alba e conosce in poco tempo un progresso incredibile tanto da approdare anche fuori dal territorio italiano. Oggi possiede 8 stabilimenti, 6 aziende agricole e ha la presenza in ben 170 paesi nel mondo. Tra i suoi brand più famosi vi sono Nutella, Kinder, Ferrero Rocher, TiC Tac.
Le offerte di lavoro quindi sono per profili di vario tipo sia in Piemonte, dove c’è la sede principale ad Alba, sia in Lombardia, Lazio, Campania e Basilicata. Al momento si ricercano operatori nello stabilimento quindi addetti al confezionamento e alla realizzazione, manutentori tecnici di tipo meccanico ed elettronico, venditori, specialisti in documentazione, ingegneri, manager, specialisti aziendali, specialisti nelle ricerche di mercato, addetti al controllo qualità.
Nello specifico gli operai sono ricercati per le sedi di Avellino, Milano, Viterbo, i manutentori per Milano, gli specialisti dei processi per Potenza. Numerose sono anche le opportunità all’estero poiché Ferrero ha 55 sedi tra Europa, America, Cina, c’è veramente ampia scelta e al momento ci sono 400 selezioni aperte per queste attività. Una grande opportunità soprattutto per i più giovani che possono confrontarsi con innovazione e anche un mercato del lavoro differente.
L’ambiente di lavoro in Ferrero è ovviamente in crescita, con attenzione alla persona e alle sue esigenze. Oltre ad un ottimo salario si applica una politica che incentiva il gruppo con innovazione e benefici. Un esempio pratico sono le iniziative fatte in forma totalmente gratuita come asilo nido, visite gratis, campi estivi.
Le offerte di lavoro sono sia di tipo determinato che indeterminato, i programmi per i giovani sono con 3 o 6 mesi di stage. Sono comunque tantissime le opportunità, è possibile selezionarle direttamente dal sito internet di Ferrero alla posizione Lavora con noi, visualizzando tipo di offerta e specifiche richieste.