A a due passi da casa tua c’è un evento unico che non puoi di certo lasciarti scappare se sei amante del vino: è un festival straordinario.
Il vino rappresenta da sempre un vero e proprio elemento culturale con una storia secolare che continua a tenere banco. Non c’è niente di meglio che sedersi a tavola e gustarsi un buon calice di rosso o di bianco in compagnia di amici e parenti, assaporandone ogni minimo aspetto e facendo letteralmente godere le papille gustative. Per chi ne è un appassionato poi, c’è un mondo enorme da scoprire.
Tra tecniche di lavorazione, terreni e zone di coltura dei vigneti, annate varie, consistenze e via dicendo, stiamo parlando di tutti fattori di cui sarai già a conoscenza se ti sei avvicinato a questo mondo e sei sempre pronto a metterti alla prova per scoprire ancora di più. E in tal senso, è stato annunciato un nuovo evento unico e imperdibile per i veri amanti del vino. Si trova a due passi da casa tua ed è un festival davvero straordinario: ecco come vivere un’esperienza che ti lascerà a bocca aperta.
Se ti ritieni un vero amante del vino, allora c’è un evento che fa esattamente al caso tuo. Stiamo parlando di un festival che ti darà la possibilità di assaporare delle tonalità diverse e di saperne di più su un mondo che rimane tutto da scoprire. Anche per i più esperti e appassionati. Insomma, non potete di certo mancare.
Stiamo parlando del Roma Hortus Vini, un festival che si terrà nella Capitale dal 14 al 16 giugno 2024 ed è dedicato a tutti i vitigni autoctoni italiani. Ci saranno degustazioni illimitate per tutti gli ospiti, così da poter bere e assaporare tutte le chicche del festival in compagnia di amici, parenti o altri esperti di vino. Il tutto si terrà nell’Orto Botanico di Trastevere alla sera, per vivere un’esperienza magica.
Ma non finisce qui. Sempre a Roma, infatti, ci sarà il Vinofòrum Lo Spazio del Gusto, dal 17 al 23 giugno, con oltre 800 cantine e 2500 etichette in degustazione, 30 chef protagonisti nei Temproary Restaurant e nelle Night Dinner, la Pizza d’Autore, il Mixology, l’Olio Evo e tanto altro. Tutto questo sarà a tua disposizione durante l’evento, dove a predominare sarà il buon vino ma non solo, perché ci sarà spazio anche per tante altre eccellenze italiane.