Eleonora+Daniele%2C+lacrime+e+commozione%3A+non+le+era+mai+successo+prima
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/eleonora-daniele-lacrime-e-commozione-non-le-era-mai-successo-prima.html/amp/
News

Eleonora Daniele, lacrime e commozione: non le era mai successo prima

Eleonora Daniele è uno dei volti Rai più amati. La conduttrice ha svelato cosa l’ha emozionata e perché: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Eleonora Daniele ha fatto compagnia agli italiani da settembre a giugno con il suo programma Storie italiane. La giornalista e conduttrice tv, è una di quelle più amate e apprezzate dal pubblico al punto che la Rai sta pensando di affidarle altre trasmissioni anche in prima serata. Ma chi è e cosa ha fatto nella vita? Nata a Padova nel 1976, inizia da piccola a fare l’attrice, ma il successo arriva con la partecipazione al Grande Fratello.

Grande emozione per Eleonora Daniele – Roma.Cityrumors.it

La donna è infatti una concorrente della seconda edizione, quella vinta da Flavio Montrucchio, arrivando fino alla decima puntata. Da allora si aprono le porte del mondo dello spettacolo ed entra nel cast di alcune importanti fiction come La Squadra, Un posto al sole e Carabinieri 3. Nel 2004 debutta invece come conduttrice di Uno Mattina, un ruolo che avrà fino alla stagione 2010/2011.

Parallelamente, studia all’Università e si laurea in Scienze della Comunicazione diventando giornalista professionista. Nel 2013 conduce Storie vere, segmento di Uno Mattina che poi prende il nome di Storie italiane, e scrive anche un libro. Recentemente ha preso parte alla maratona benefica Telethon. Per quanto riguarda la sua vita privata, Eleonora Daniele dal 2019 è sposata con un imprenditore romano. Dal loro amore è nata una figlia, Carlotta.

Eleonora Daniele, impossibile trattenere la commozione per la conduttrice

In questi giorni però i fan non possono che gioire con lei per la splendida notizia. La giornalista, infatti, sarà la protagonista de La Partita del Cuore, evento di beneficenza che si svolge ogni anno e i cui proventi andranno a due ospedali pediatrici. A sfidarsi oggi 16 luglio saranno la Nazionale dei Cantanti contro quella dei Politici. La partita sarà trasmessa poi il giorno dopo, in differita quindi, in prima serata su Rai 1.

Eleonora Daniele condurrà La Partita del Cuore – (Foto ANSA) – Roma.Cityrumors.it

A condurre l’evento, come perfetta padrona di casa, sarà quindi Eleonora Daniele. In un’intervista a ‘DiPiùha raccontato cosa si prova a essere al timone della partita del cuore: “Mi sono subito emozionata soprattutto perché le finalità della partita sono solidali“. La conduttrice ha anche spiegato di non aver mai giocato a calcio, ma di aver praticato in passato qualche sport.

Ma chi parteciperà alla partita del Cuore? In campo tra i cantanti vedremo il capitano Enrico Ruggeri e poi Leo Gassmann, Rkomi, Paolo Vallesi, Gianluca Ginoble, Il Tre, i Bnkr44, Rocco Hunt, Moreno, il Biondo, Petit, Bugo, Lda, Maninni e Pierpaolo Petrelli. In panchina siederà Al Bano. Mentre per il mondo della politica, ci sarà Casini, Renzi e Francesco Lollobrigida.