Angelina, la giovanissima cantante figlia di Mango, è sulla cresta dell’onda ma sono tante le curiosità sulla sua vita che nessuno conosce.
Ufficializzata tra i partecipanti del prossimo Festival di Sanremo e dopo aver raggiunto vette importantissime con i suoi successi, si è raccontata tra segreti e curiosità proprio in una recente intervista.
Ha parlato della sua vita privata, di Amici 22, di come è nato tutto e anche del suo grande successo e della vicinanza da parte del pubblico che è praticamente impazzito per le sue canzoni.
Figlia d’arte, uscirà prima del Festival della canzone italiana con il singolo Fila indiana che il primo dicembre sarà attivo ovunque. Proprio qui racconta di alcune immagini che ha impresso nella mente, arrivano da Lagonegro dove ha potuto osservare delle donne in fila per andare in chiesa. Proprio da questi elementi si è allacciata, nel corso del racconto a Vanity Fair, alla sua vita privata.
Un’infanzia dolce e tranquilla, in un ambiente che ha sempre sentito casa e che le ha permesso anche di dedicarsi ai suoi hobby, alle sue passioni, alla sua famiglia. “La Basilicata è una terra molto particolare, a volte scura e un po’ malinconica e io queste radici le sento dentro di me. Anche perché mi è stato insegnato il valore”. Oggi vive a Milano, sicuramente la scelta è dettata anche da esigenze di tipo professionale poiché è più semplice spostarsi sul territorio per gli impegni ma non dimentica la sua città del cuore, il suo passato e la sua storia.
Angelina Mango, figlia di Giuseppe Mango e Laura Valente (ex Matia Bazar) è cresciuta in provincia di Potenza, nel 2016 si è trasferita con la famiglia a Milano dove ha proseguito i suoi studi. Molti però non conoscono la sua storia e il suo passato e questo è un interessante scorcio che ha deciso di raccontare proprio attraverso le sue canzoni.
Una delle prime cose che ha raccontato infatti, una volta entrata nella scuola di Amici e con grande orgoglio, era proprio della sua terra natia. Infatti Angelina è nata a Matera e tra le prime parole quando le fu chiesto di condividere le informazioni di presentazione con gli altri, ci fu proprio questo dettaglio. Da sempre quindi l’amore per la sua casa l’accompagna anche se poi per motivi professionali ha scelto con la famiglia di vivere a Milano, dove si trova tutt’ora.