Matilde Gioli nel backstage della serie Doc – Nelle tue mani, ecco come si è mostrata l’attrice: nessuno se lo aspettava.
Giovedì andrà in onda la quarta puntata, quindi il settimo e ottavo episodio, della terza stagione di Doc – Nelle tue mani, la fortunatissima serie tv di Raiuno ambientata nel reparto di medicina interna di un ospedale di Milano, in cui i protagonisti sono Luca Argentero, che veste in panni del primario Andrea Fanti, e Matilde Gioli, che è Giulia Giordano, il suo braccio destro e anche la donna con il quale ha avuto una relazione.
Mentre cerca di capire cosa sia successo nel suo passato – il professore ha perso la memoria, cancellando dodici anni di vita, ovvero quelli dopo la morte del figlio Mattia – il lavoro in ospedale continua, con tantissimi casi interessanti a cui trovare una soluzione, aiutato ovviamente dalla dottoressa che, in realtà, sogna di diventare primario anche lei.
Se questo, però, è il plot della fiction che tiene incollati molti appassionati alla televisione, ma anche a RaiPlay, come sono i protagonisti al di fuori del set? A raccontarlo è un video su Tik Tok in cui Gioli viene immortalata da un compagno, che è tutto da ridere.
Davanti al suo telefono e seduta su una poltrona, l’attrice milanese viene disturbata da un compagno di set, che le chiede che fa e se è nervosa. La risposta di Gioli arriva all’istante: “No, sono raffreddata – dice al suo interlocutore – “Sto cercando di capire quali sono i sintomi delle varici esofagee“. Ma perché, chiede ancora chi ha fatto il video, “hai una battuta su questo?“. No, risponde ancora la dottoressa nella serie, “la battuta è tua. Io voglio sapere di cosa parlo quando parlo di questo“, e quindi chiede se lui sappia cosa sono.
“Assolutamente“, risponde l’altro, ma alla richiesta di spiegazione da parte di Gioli prende tempo e chiama in causa “Luca“, ovvero Argentero che passava proprio là in quel momento. Dopo una serie di risate da parte di chi ha fatto il video, l’attrice afferma con molta serietà, e girandosi dall’altra parte, che è un “cialtrone“.
@serietv.italy_♬ suono originale – SERIE TV
Per scoprire cosa sono le varici esofagee non ci resta che guardare la serie tv, insomma, la stessa in cui i protagonisti sono molto a loro agio. E non ne fanno un mistero, assolutamente.