Chiara Giordano, chi è l’ex moglie di Raoul Bova: titolo di studio, professione, nuova vita

Chiara Giordano, chi è l’ex moglie di Raoul Bova? Anche lei un volto noto in tv: le curiosità tra carriera, vita privata e social.

Chiara Giordano è la ex moglie dell’attore Raoul Bova, nota anche per aver partecipato al programma di Maria De Filippi, Amici Celebrities. Nata a Roma il 5 agosto del 1973, è figlia di una famoso avvocato divorzista, Anna Maria Bernardini De Pace, salita alle cronache per essersi occupata parzialmente della difesa di Francesco Totti nel suo divorzio da Ilary Blasi.

Chiara Giordano ex moglie Raoul Bova
Chiara Giordano: tutto sull’ex di Raoul Bova -roma.cityrunors.it

Fin da piccola Chiara è sempre stata appassionata di animali e ha studiato per diventare veterinaria ma nel corso degli studi scopre di essere allergica al pelo di animali, dunque cambia professione e si dedica al cinema, diventando una produttrice cinematografica.

Nel 2020 sbarca in tv, su TimVision, per due stagioni è protagonista in un programma sugli animali, Dottoressa Giordy. Molto attiva sui social, il suo account Instagram è seguito da 51mila persone. Tra le curiosità sul suo conto, c’è da menzionare la sua storica amicizia con la conduttrice Alessia Marcuzzi. Ma il nome di Chiara Giordano come tutti sanno, è finito alla ribalta del gossip per la sua relazione con Raoul Bova. È stato durante il percorso universitario che ha conosciuto il sex symbol della tv, all’epoca aveva 23 anni.

Chiara Giordano: marito, figli e passioni

Finita su tutti i notiziari per il suo matrimonio con Raoul Bova, il loro è stato un colpo di fulmine. I due nel 2000 convolano a nozze e sigillano il loro amore con la nascita dei 2 figli, Alessandro nel 2000, Francesco nel 2001. Ma dopo 10 anni la relazione giunge al capolinea con una separazione avvenuta nel 2013. Causa della rottura pare sia stato il tradimento dell’attore con Rocio Munoz Morales.

Chiara Giordano marito
Chiara Giordano: tutto sulla ex moglie di Raoul Bova (Instagram: cgiordy) roma.cityrumuors.it

Ad accendere ancora di più la polemica sulla loro rottura fu proprio la lettera al vetriolo scritta dalla Bernardini De Pace, a lui indirizzata che si intitolava: “Caro genero degenerato”. Inizia così una battaglia legale, poi con il tempo i due ex coniugi, per amore dei figli, ritrovano un certo equilibrio.

La voglia di tornare felice ha dato a Chiara sufficiente forza per vincere questo lungo momento buio. Oggi più felice che mai si dedica ad una sua grande passione, il ballo. Proprio la danza, suo sogno sin da bambina, ha rappresentato una vera e propria terapia.

É tra i passi di danza che ritrova l’amore al fianco del ballerino e coreografo Andrea Evangelista, di 15 anni più giovane. I due ufficializzano la storia nel 2020, ma si frequentavano da più tempo.

Gestione cookie