Casa invasa dai peli di animale: non serve acquistare prodotti specifici, così risolvete in un attimo

I peli di animale arrivano ovunque e liberarsene non è affatto facile, nonostante i prodotti specifici e i costi relativi.

Ci sono strumenti di ogni tipo, anche innovativi, che promettono miracoli ma alla fine debellare il problema è impossibile. Sicuramente la cura dell’animale è il primo passo, spazzolarlo regolarmente aiuta a tenere il suo pelo in ordine, pulito e quindi previene la caduta dello stesso.

eliminare peli
Come eliminare i peli di animale a costo zero (roma.cityrumors.it)

Alcuni animali tendono a perdere molto pelo, altri meno, questo fa la differenza ma il problema è che alla fine si trovano batuffoli ovunque, dal pavimento alla lavatrice e non è molto igienico.

Eliminare i peli di animale con un trucco semplice ed economico

Gli strumenti adeguati come le spazzole per i tessuti o simili sono sicuramente utili allo scopo ma pulire sempre con questi prodotti non è affatto facile e richiede tempo e un duro lavoro. Aspirapolvere, Swiffer e rimozione meccanica non sempre hanno effetto, questi infatti possono eliminare ciò che è in superficie, il più dei peli ma non tutto e risulta veramente difficile andare a trattare ogni superficie.

peli animali ovunque
Peli in casa, eliminarli senza accessori costosi (roma.cityrumors.it)

Un piccolo segreto, semplice e al tempo stesso economico, risiede nei guanti di lattice. Questi sono molto utili perché se passati su superfici ricche di peli creano elettrostaticità e quindi permettono di rimuovere con semplicità ogni traccia. Per coloro che hanno animali in casa è l’idea migliore, in primo luogo perché basta solo passare la mano con il guanto sul divano o sul tappeto e i peli di attaccheranno rapidamente sulla superficie e poi perché ovviamente la spesa è minima, visto il costo di una confezione di guanti.

Si può anche sfruttare questo trucco andando a creare il proprio strumento personalizzato, legando i guanti sulla scopa su cui si adagia solitamente lo Swiffer oppure una scopa a setole molto dure (non quella morbida classica perché non serve). Rivestendo la superficie con i guanti si può fare rapidamente una pulizia generale e ottenere un risultato strabiliante, con il minimo sforzo.

@adrianaspink Un trucchetto che mi ha svoltato la vita!!!🐈‍⬛🐈😻 #trucchetticasa #homehacks ♬ suono originale – Adriana Spink

Tenere la casa pulita ogni giorno sarà sicuramente più facile con questo piccolo trucco, un vero salva vita per coloro che hanno animali domestici e problematiche di peli in eccesso ovunque. Soprattutto durante la muta questa pratica va ripetuta almeno una volta al giorno per evitare che si vadano ad accumulare e che risultino poi difficili da eliminare del tutto.

 

Gestione cookie